Un bel po’ di tempo fa vi avevamo suggerito un metodo per l’apertura di un account su iTunes Store U.S.A. che prevedeva l’utilizzo di iTunes Card statunitensi o di altri codici promo. Oggi vi proponiamo un sistema molto più semplice che vi permetterà di ottenere l’account senza la necessità di utilizzare una carta di credito e con il quale potrete accedere a tutti i contenuti gratuiti offerti dall’iTunes Store d’oltreoceano.
Perché dovreste volere un account su iTunes Store U.S.A.? E’ presto detto: possibilità di scaricare i singoli della settimana e altri contenuti in offerta, possibilità di sfruttare i redeem code delle applicazioni, possibilità di scaricare apps gratuite non disponibili in Italia come ad esempio iBooks per iPad .E’ proprio quest’ultima l’applicazione che utilizzeremo per il nostro rapido tutorial, ma per portare a termine la procedura di iscrizione andrà bene qualsiasi applicazione free.
Per prima cosa attivate la versione statunitense di iTunes Store sul vostro Mac o PC. Accedete ad iTunes: nella Home Page di iTunes Store in basso a destra trovate una bandiera italiana, cliccateci sopra e nella pagina che si aprirà cliccate sulla bandiera statunitense.
Adesso nel campo di ricerca scrivete iBooks e accedete alla pagina dell’applicazione. Accertatevi di non essere collegati con il vostro account italiano, dopodiché cliccate su Free App sotto l’icona per scaricare il software.
Salterà fuori il pop-up di login, da cui dovrete scegliere Crea nuovo account. Nelle schermate successive cliccate su Continue e accettate i termini di licenza. Nella pagina seguente inserite un email reale (vi arriverà un messaggio per la conferma) e procedete.
Ora nella sezione relativa alle informazioni di pagamento tramite carta di credito selezionate None. Se avete a disposizione una iTunes Card americana (che ad esempio potreste procurarvi tramite eBay) potete già inserire il codice in questa pagina.
Completate tutti i campi con i dati richiesti e, molto importante, fornite un indirizzo valido. Il modo miglio per scovare un indirizzo è utilizzare Google Maps per individuare una strada di una qualsiasi città americana ed evitare di fornire un numero civico. Lo Zip code, il nome della Contea e il codice telefonico della città che avete scelto li potete recuperare da questo sito o da Wikipedia.
Indirizzo d’esempio:
N Magnolia St.
67114, Newton, KS
Harvey County
Cliccate su Continue e avete finito, il vostro account iTunes statunitense è stato creato. Controllate la mail per il messaggio di conferma e cliccate sul link che vi verrà fornito per attivare il vostro nuovo account. Tornate su iTunes Store, fate login e scaricate iBooks o tutti i contenuti gratuiti che volete.
[via]
Disclaimer. Immagino che sia scontato, ma è sempre meglio scriverlo: registrarsi con dati che non sono i propri ovviamente non ottempera alle indicazioni presenti nell’EULA di iTunes Store. Questa guida ha unoscopo puramente dimostrativo e chiunque metta in pratica queste indicazioni lo fa di propria iniziativa; TAL declina ogni responsabilità.
Seguito la vostra guida! Sono riuscito a scaricare proprio iBooks, in attesa che mi riportino l’iPad da NYC.
Mi potreste dire, però, se poi è possibile acquistare i contenuti dell’iBookstore con l’account italiano?
Non è ancora stato possibile testarlo per ovvie ragioni, ma è probabile che la risposta sia no, visto che il sistema interno è quello di iTunes Store.
La soluzione però c’è: basta procurarsi una iTunes Card americana su eBay, la acquisti ad un leggero sovrapprezzo e ti inviano il codice che puoi poi associare al tuo account americano con cui procedere all’acquisto.
A presto.
Ragazzi ma a me non compare la voce none.. Posso solo scegliere una delle carte di credito.. come posso fare?
Ok utilizzando un’altra email mi compare la voce.. Con l’email di Yahoo non funziona.. mah?
Il campo “none” non c’e’ piu’…
Alcune precisazioni per chi non trova il campo none:
– Partite con la procedura registrazione provando a scaricare un’applicazione gratuita
– Non inserite una mail che avete già usato sui circuiti Apple in passato. Il consiglio è di crearne una da zero su Gmail.
Ho provato adesso con dati inseriti a caso provando a scaricare l’app del WSJ e il campo “none” mi compare:
http://img706.yfrog.com/i/noneh.png/
sono un cretino! preso dalla foga ho messo il mio nome e cognome!! :/ … non mi è ancora arrivata l’email di conferma… speriamo bene….
come faccio poi a cancellarlo?
Ma le applicazioni e la musica scaricata con due Account diversi posso essere letti e usati dallo stesso iPhone contemporaneamente?
iTunes può essere autorizzato a riprodurre più account?
Che altri inconvenienti potrebbero esserci usando account diversi?
???
… inconvenienti? da iPhone doversi ricordare la password di ogni account e usare quella giusta quando esce un update :-/
inoltre, finche’ non ti ri-logghi con l’account italiano, ti ritrovi i prezzi in $
tutto questo sarebbe nulla se… fosse possibile “incollare” le password invece di doverle digitare. speriamo che, *finalmente*, il 3.2 risolva
Scusate la precisazione…
per fare questa cosa bisogna:
1) dichiarare il falso ad apple
2) dare dati anagrafici falsi, indirizzo falso
3) evadere la tassazione italiana
non è che questo è meno grave che scaricare software crakkati eh!
si lo so, la guida è puramente dimostrativa…
dimostrativa di che?
che è possibile scaricare del software evadendo leggi usa e italiane e non ottemperando al contratto che si stipula con itunes store?
se è per fare questo ci sono modi più semplici…
e ora via agli insulti, prego potete iniziare…
pace e bene
Guai se qualcuno ti insultasse, non passerebbe, per il semplice motivo che il tuo commento è pacato e costruttivo.
Ti rispondo:
1) Si, vero, violazione della EULA,
2) Si, ma ancora riguarda la EULA di Apple, non un form federale
3) Non è esatto. Questo metodo spiega come scaricare contenuti gratuiti, quindi nessuna tassazione per l’utente. In più anche acquistando una iTunes Card su eBay anche in quel caso si potrebbero scaricare contenuti a pagamento con un codice bonus la cui acquisizione è avvenuta altrove (eBay)
Direi che utilizzare questo metodo per vedere filmati originali che qui non sono disponibili o scaricare software gratuito legale non sia esattamente paragonabile alla pirateria.
Poi ti ripeto: questa guida parla di scaricare software gratuito e il disclaimer serve a dire che noi vi insegniamo come fare una cosa, ma voi siete poi responsabili di metterla in pratica. :)
Per modi più semplici sullo scaricamento di software per iPhone o iPad che intendi? Perché se parli di Jailbreak sei esattamente sullo stesso piano ;)
Per avere l’opzione “none” occorre utilizzare un mail diverso da quelli utilizzati per altri servizi Apple (non è possibile usare l’indirizzo “me.com” e nemmeno lo stesso che usate per lo store italiano).
Un altro consiglio è quello di inserire l’indirizzo di uno stato USA dove non ci sono tasse sulla vendita (per esempio in California non ce ne sono, a NYC sì). Questo per essere sicuri che il prezzo che vedete è quello che pagate.
Quando avete impostato il vostro account USA potete fare così:
– sul vostro iPad impostate quello come account di default, in modo da poter sempre acquistare contenuti al volo.
– l’unica occasione nella quale dovrete effettuare il login nello store USA è per scaricare aggiornamenti di software da Mac, o per vedere i contenuti acquistati con iPad (anche se, in questo secondo caso basta “autorizzare il computer” e poi si può reinserire l’account italiano).
Sono due anni che ho un account USA per AppleTV e devo dire che ne vale la pena. Non ho iPad, quindi non so come funziona con questo apparecchio.
Poi, ogni volta che avete amici che vanno negli states, fatevi acquistare una piccola scorta di carte prepagate, senza creste sul prezzo. Io vado avanti a carte da 50 USD a 3 alla volta. 150 USD durano tantissimo, se acquistate solo quello che non è disponibile in italia (libri e, nel mio caso affitto di film HD a 4.99 USD o acquisto di serie TV HD).
Spero di essere stato d’aiuto.
Se poi avete amici negli States fategli il versamento e fatevi mandare i codici via email. Semplice, veloce e senza problemi….
@ Davide:
Si possono usare contemporaneamente senza problemi :-)
I casi sono due:
A-Farvi un account legalmente in Italia, scaricare il software (anche a pagamento) da iTunes su computer e poi spostarlo su iPad.
Questo ovviamente non vi permetterà di scaricare le App disponibili SOLO per USA, ma al momento sono solo Pages, Keynote e Numbers.
Altre App si possono scaricare, come GQ e Men’s Healt, ma poi una volte eseguite riconoscono i DNS italiani.
B-Fare come scritto in questo post e, successivamente, munirvi di Proxy USA.
Senza proxy, in ogni caso, non si può acceddere ad App Store da iPad, perchè riconosce la connessione italiana, indipendentemente dal vostro account.
Ribadisco: NON serve un account USA per scaricare le Apps con iTunes sul computer e poi portarle su iPad.
Ciao,
io ho un normale account italiano e tutto quello che compro nello store italia lo sincronizzo anche sull’iphone. Se ora mi faccio ANCHE un account americano non è che mi cancella la musica e le app che ho scaricato con quello italiano? Poi posso tranquillamente passare da uno all’altro?
Grazie mille
Sto provando a creare un account iTunes americano ma subito dopo aver inserito le prime credenziali mi chiede la carta di credito, su questa richiesta è stato tolto la spunta “none” per non selezionare alcuna carta di credito.
Mi potreste aiutare??
@Daniele no non ti cancella nulla, c’è una perfetta sincronizzazione tra i due account, io l’ho appena scaricato Windows live Messenger sembra ottimo ma è sempre migliorabile…
vivo nella Svizzera italiana e vorrei accedere allo store italiano. Come posso accedervi? Allo stesso modo di quello descritto per lo store americano. Grazie per il consiglio
Io ho creato un account USA,
ho scaricato un software gratuito
quando sono andato per sincronizzare il mio Iphone, mi ha chiesto se volevo SOSTITUIRE le mie apps, dellutente italiano, con quelle USA…..
Come facci a mantenere tutte le apps scaricate ???????????
Scusate, iTunes non mi riconosce il prefisso come mai?
ma ci sono implicazioni penali nel caso facciano controlli e si venga a sapere che è un indirizzo falso?
@Francesco:
Mah, tecnicamente la prima implicazione è una possibile rescissione del contratto/account da parte di Apple, ma non mi risulta sia mai successo.
Certo, fornire un indirizzo non vero non è il massimo, ma non stai fornendolo ad un’autorità, bensì ad un altro soggetto privato. Non conosco abbastanza il codice americano per sapere se questo comporta un qualche tipo di reato, ma mi sbilancio nel dire che è molto probabile che non lo sia (proprio per la natura privata del rapporto contrattuale).
Di certo le autorità non dovrebbero poter controllare arbitrariamente l’indirizzo da te fornito ad un soggetto privato, visto che sarebbe una violazione di diritti niente male…
@Camillo Miller: Inanzitutto ti ringrazio per aver preso in considerazione la domada. Purtroppo devo constatare che girando nell’EULA della Apple c’è una nota proprio a riguardo di cio. Visto che la Apple sta facendo battaglie a cani e porci personalmente non me la sento… grazie comunque ;)
qui riposrto la nota:
“IL SERVIZIO ITUNES STORE
iTunes è il fornitore del Servizio che Le permette di acquistare o di noleggiare una licenza per contenuti digitali (“Prodotti iTunes”) per l’uso dell’’utente finale unicamente alle condizioni stabilite nel presente Contratto. iTunes non è il fornitore del software iTunes né di iPad, iPod o iPhone.
REQUISITI PER L’USO DEL SERVIZIO
Il presente Servizio è riservato agli individui di età pari o superiore ai 13 anni. Se Lei è di età pari o superiore ai 13 anni ma inferiore ai 18, dovrebbe rivedere queste condizioni con l’assistenza di un genitore o un tutore per essere sicuri che sia Lei sia il Suo genitore o tutore abbiate compreso le presenti condizioni.
Il Servizio è disponibile per Lei solo in Italia. Lei accetta di non utilizzare o tentare di utilizzare il Servizio al di fuori di detto territorio, ed accetta che iTunes possa utilizzare strumenti tecnologici per verificarne l’osservanza da parte Sua.
L’uso del Servizio richiede un’apparecchiatura compatibile, un accesso ad Internet, e determinati software (eventualmente a pagamento), e può richiedere aggiornamenti periodici; il Servizio può essere influenzato dalle performance di tali fattori. Un accesso ad Internet ad alta velocità è fortemente raccomandato per l’utilizzo regolare ed è necessario per i Noleggi Film. L’ultima versione del software iTunes è raccomandata per l’accesso al Servizio e può essere richiesta per certe transazioni o caratteristiche e per scaricare dei Prodotti iTunes previamente acquistati dal Servizio. Lei accetta che è Sua responsabilità il soddisfare tali requisiti di sistema, che potranno cambiare di tanto in tanto. Il Servizio non è parte di un altro prodotto od offerta, né l’acquisto o l’ottenimento di ogni altro prodotto potranno rappresentare o garantirle l’accesso al Servizio.”
Vero, ma tu hai chiesto conseguenze legali :)
Di fatto la possibilità di conseguenze (sospensione dell’account, principalmente) da parte di Apple è chiaro che possano esserci. Come vedi nessuna minaccia di ricorso alla forza pubblica :D
Cmq controlli di questo tipo, a meno di attività MOLTO sospette con quell’account, non ne ho mai visti. Tantomeno sospensioni.
Magari Apple facesse battaglia a cani e porci sull’App Store, basta che dai uno sguardo alla nostra rubrica iPacchi e ti renderai conto di quanto in realtà lasci – purtroppo – passare. Anche quando si tratta di palesi truffe a mezzo app. ;)
@Camillo Miller: no vabbè non ho assolutamente detto che ci deve essere per forza un azione contro innocenti persone che vogliono qualche app gratuita in più ;) era solo per informazione visto che girando ho notato che in molti hanno la mia stessa curiosità… anche io sono inciampato in qualche ipacco e la vostra rubrica me lo conferma! ma da quel punto di vista non so quanto possa interessare alla apple visto che comunque si prende il 30%.. che squallore
Ciao buon g. Sull store americano si può scarica musica app con la card italiana ?
perché sono dollari no euro?