La consueta conference call per l’annuncio dei risultati fiscali Apple relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2010 si terrà il prossimo 20 aprile. Il Q2 è solitamente il trimestre meno proficuo dell’anno per l’azienda di Cupertino, un periodo di crescita ridotta a seguito delle grandi spese della stagione natalizia (conteggiate nei risultati del primo trimestre dell’anno fiscale).
Questo Q2-10, terminato lo scorso 27 marzo, potrebbe però sorprendere in positivo e battere le previsioni alquanto prudenti di Peter Oppenheimer. Il CFO di Apple, durante la conference call del 1° trimestre ha previsto per il second quarter un fatturato compreso fra gli 11 e gli 11,4 miliardi di dollari, equivalenti a 2,06 / 2,18 dollari per azione.
Le vendite dei primi mesi dell’anno solare, soprattutto nel comparto Mac, sembrano suggerire che tali stime potrebbero essere ampiamente battute. I numeri preliminari diffusi da NPD parlano di una inaspettata crescita delle vendite dei Mac (+43% a febbraio e +39% a gennaio, anno su anno). Secondo Gene Munster di Piper Jaffray Apple potrebbe riuscire a vendere ben 2,9 milioni di computer in questo secondo trimestre. I risultati fiscali da record potrebbero spingere il titolo AAPL (cui gli investitori stanno dando molta fiducia in questi giorni) ancora più in alto, verso l’obiettivo dei 300$ per azione.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
View Comments
Sarebbe già un successo superare la soglia dei 250$
A 300 ci arriva in scioltezza. Ma forse il vero target prive considerando che nei prossimi due anni verranno incamerati una marea di soldi (e non dimentichiamoci la questione GAAP) è 400$.