Se siete utenti Windows, utilizzate iTunes per sincronizzare la musica sul vostro iPod/iPhone e usate il software antivirus gratuito AVG, fate attenzione all’aggiornamento delle definizioni dei virus rilasciato durante il week-end. Secondo quanto riportato da numerosi utenti l’ultimo update crea problemi all’installazione di iTunes poiché scova il trojan Small.BOG all’interno dei file DLL del programma di Apple.
Il problema è già stato riconosciuto ufficialmente e AVG ha rilasciato un aggiornamento correttivo. Se doveste avere ancora problemi con iTunes dopo l’installazione del nuovo aggiornamento è sufficiente ripristinare i files di iTunes ritenuti erroneamente infetti che ancora risiedono nella Virus Vault. Una soluzione che invece vi libererebbe da qualsiasi problema simile in futuro consiste nel passare a Mac, ma questa è un’altra storia.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
E questa è bella per un blog per utenti Mac: "Tunes su Windows, occhio ad AVG"... a quando gli articoli sugli antivirus per Windows Vista?
@ Pinguin:
Questo blog è letto anche da moltissimi utenti iPhone e iPod che usano windows, e allo stesso tempo usano iTunes. ;)
"Una soluzione che invece vi libererebbe da qualsiasi problema simile in futuro consiste nel passare a Mac, ma questa è un’altra storia." hahaha è per queste uscite che leggere TAL non ha paragoni :D
Bellissima la frase conclusiva! Comunque, per quanto AVG sia un ottimo software, spesso la versione gratuita viene trattata un po' male: dopo un mesetto di utilizzo su Vista, ad esempio, smette di funzionare improvvisamente!
(Ovviamente questo l'ho sperimentato usando (S)Vista su Parallels Desktop, ma non
credo che sia colpa della virtualizzazione)
@ Pinguin:
noto il proliferare di messaggi sarcastici e troppo duri contro questi siti che forniscono informazioni aggratis
melablog è ormai divenuta un covo di lamentosi che non fanno altro che criticare i redattori, non vorrei che il virus arrivasse anche qua, la cosa è parecchio noiosa.
Virus?io non ho ancora capito cosa ben succede a chi viene colpito da queste cose! Il pc smette di funzionare e non recupero più i miei dati?se fosse così è da pazzi! Metti che ho un progetto da consegnare sono morto!e pensare che da piccolo volevo un pentium I mentre mio padre conosceva solo Apple e ci ha fatto usare x 10 anni il suo mac...credo che non sia stato mai formattato...