Categories: NewsVideo

Nuova campagna di Samsung contro Apple: “Svegliatevi!”

Svegliamoci. Stiamo dormendo. Svegliamoci, buttiamo l’iPhone, e compriamo un Galaxy. Questo il messaggio che Samsung sta cercando di imprimere nel cervello degli utenti Apple, e stavolta lo fa con una modalità che ricorda molto quella dell’attivismo politico (una manifestazione di protesta a tutti gli effetti, con tanto di divise nere) e con un messaggio (Svegliatevi!) che ricorda molto quello di un noto movimento religioso.

Fanatismo simile a quello che porta gli appassionati Apple a fare lunghe file o pernottamenti per i lanci dei nuovi prodotti? No, per niente: qui non si tratta di passione, e meno male. I “manifestanti” non sono altro che persone stipendiate da Samsung, e la messa in scena fa parte di una campagna pubblicitaria ufficiale con tanto di countdown degli utenti Apple che, sempre secondo Samsung (e in barba ai numeri ufficiali), diminuiscono sempre di più.

Non è la prima volta che Samsung fa questo tipo di propaganda, anzi, giusto per citarvi alcuni esempi:

  • Spot Galaxy S II: gente (dall’aria un po’ tonta) in fila fuori ad un Apple Store, passa un tizio con il nuovo Samsung Galaxy S II, lasciando tutti di stucco per quanto è figo il suo smartphone.
  • Di nuovo Galaxy S II: motivo di frustrazione per i tizi in fila stavolta è il “navigatore passo passo incorporato” del Galaxy S II, oltre al fatto che il nuovo iPhone è “uguale a quello dell’anno scorso”.
  • Spot Galaxy Note: “pubblicità comparativa” in cui vengono messi a confronto un tizio con il Galaxy Note e un’imbranata con un iPhone. Indovinate chi vince?
  • Di nuovo Galaxy Note, questo è il più imbarazzante: sempre utenti Apple in fila, stavolta arriva Justin Hawkins, il cantante dei The Darkness, a salvarli dalla “prigionia”.

Quello di stavolta, per il Galaxy S III, non è uno spot televisivo: è la realtà, Samsung ha mandato fuori ad un Apple Store australiano, a Sidney, un battaglione munito di cartelli recitanti WAKE UP (sveglia, svegliatevi), scritta che compare anche, enorme, sulla fiancata del pullman sul quale sono arrivati. Pullman nero, vestiti neri, cartelli neri, megafono ed urla a squarciagola. Nero è, evidentemente, anche l’umore della casa coreana visti i risultati di Apple nell’ultimo trimestre fiscale.

Un blogger australiano si trovava da quelle parti, ed ha ripreso tutto in un video che vi mostriamo di seguito:

 

 

Speriamo soltanto che la campagna pubblicitaria del prossimo prodotto Samsung Galaxy non degeneri nel lancio di molotov.

[via]

 

Redazione

View Comments

  • Potevano almeno offrire del caffè con la scusa di svegliare la gente.
    Comunque sentivamo proprio la mancanza del tifo da stadio in campo smartphone esportato dai forum al mondo reale... bah

  • Avranno un effetto contrario: apple user come me non hanno mai avuto nulla contro samsung, e magari la tv di casa è proprio samsung. Ma nel momento in cui rompi le scatole su Apple, io comincio ad odiarti.. e comincio anche a preferire prodotti dei tuoi competitor..(philips, sony, ...)

  • Non ho parole...
    La Samsung deve essersela proprio presa male per i continui record su record che macina Apple con prodotti che loro calcolano penosi...

  • "che ricorda molto quello di una nota setta religiosa.". Visto che la parola setta oggigiorno ha assunto un significato negativo (perdendo quasi quello originale di secato, tagliato, scisso), prego di cambiare, per rispetto, setta con organizzazione religiosa.

  • @ LucaS:
    Concordo, che assurdità... e pensare che ho pure un cellulare samsung. E poi ci prendono tutti per cretini, come se fossimo convinti a comprare l'iPhone dall'ipnorospo. -.-

Recent Posts

Come stampare foto di qualità: i migliori modi spiegati passo dopo passo

La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…

12 ore ago

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

18 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

2 giorni ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

2 giorni ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

3 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

3 giorni ago