Dopo il video dimostrativo di Volvo, che per prima ha mostrato il funzionamento di Apple Carplay sulle proprie vetture, anche Mercedes e Ferrari hanno mostrato al pubblico la propria implementazione del nuovo sistema di In-Vehicle Infotainement made in Cupertino, al debutto questa settimana al Salone di Ginevra.
La casa automobilistica tedesca ha mostrato un video di Apple Carplay in azione sulla nuova Mercedes Classe C, mentre Engadget ha pubblicato il video di una demo ufficiale (con tanto di addetta Apple) su un modello di FF coupé in esposizione a Ginevra.
Mercedes ha messo a disposizione della stampa un nuovo video dimostrativo che mostra CarPlay in azione sulla Mercedes Classe S. Il filmato entra nel dettaglio della connessione del telefono (anche troppo, visto che ogni azione viene ripetuta per tre volte da tre inquadrature diverse) e mostra da vicino l’equipaggiamento previsto da Stoccarda. Da segnalare che il sistema viene controllato dal tipico telecomando a ghiera (caratteristica dei sistemi di infotainement Mercedes) anziché con il tocco.
Più dettagliata un po’ meno ingessata la demo che Engadget ha realizzato a Ginevra per mostrare l’implementazione di CarPlay su una Ferrari FF Coupé. Interessante notare che nel caso della vettura di Maranello il sistema prevede un tasto “Apple Carplay” per l’attivazione della funzione. Anche in questo caso il collegamento fra iPhone e automobile avviene tramite cavo Lightning, ma la dipendente Apple che si occupa della presentazione ha modo di specificare che in futuro sarà prevista la possibilità di un collegamento senza fili (probabilmente Wi-Fi, come indicato espressamente da Volvo).
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
View Comments
Bello, bello e bello. Altra rivoluzione targata Apple. Ancora si capisce poco di come sarà implementato, se bisognerà effettuare un'aggiornamento del sistema delle auto o se basterà avere su un iPhone compatibile il nuovo iOS 7.1, io ho una Opel Adam che già interagisce con Siri e faccio diverse cose. Vediamo cosa succederà col nuovo SO appena uscirà.