Ieri Apple ha rimosso dal mercato l’iPod touch di 4a generazione, disponibile ancora nei tagli da 16Gb e 32GB e ha introdotto a sorpresa una nuova versione dell’iPod touch di 5a generazione entry level.
Il nuovo iPod touch non è dotato di una fotocamera posteriore, come le versioni più capienti e non ha neppure in dotazione il laccetto da polso degli altri modelli.
L’australiano Ben Pasternak è stato fra i primi a comprarne uno e ha realizzato un filmato dell’unboxing che vira pretenziosamente verso il cinematografico.
Il video ha il vantaggio di mostrare meglio da vicino il nuovo iPod touch a chi fosse interessato al prodotto. Sempre che riusciate a resistere alla musica e ai livelli di violenza visiva raggiunti grazie ad uno uso scellerato della profondità di campo.
Le novità vere e proprie di questo iPod touch 16GB sono tutte nelle assenze, come già accennato: niente scelta cromatica, niente laccetto loop e soprattutto niente fotocamera posteriore.
Questa versione da del dispositivo è già disponile sull’Apple Store online e negli Apple Store “fisici”, al prezzo di 249€.