Da pochi giorni Nokia ha pubblicato il nuovo spot per il suo Lumia 920 che prendendo in giro la concorrenza cerca di mettere in risalto le caratteristiche dello smartphone.
Da qualche ora, invece, Samsung ha cominciato a far circolare la sua nuova pubblicità mirante a sponsorizzare il Galaxy S4 ma, così come accaduto già in altre occasioni, l’azienda sudcoreana ha deciso di illustrare alcuni degli aspetti migliori del suo nuovo device sbeffeggiando Apple.
Nello spot, visionabile di seguito, il Galaxy S4 viene mostrato come un telefono rivoluzionario ed in grado di svolgere un maggior numero di funzioni rispetto all’acerrimo nemico iPhone 5.
La scena si svolge durante una festa di laurea in piscina in occasione della quale i partecipanti di giovane età dispongono del nuovissimo smartphone di casa Samsung, quelli più adulti, invece, stringono tra le mani un iPhone 5.
Nello spot vengono mostrate alcune delle principali funzioni del Galaxy S4 come Air View e S Beam che i più anziani presenti al party cercano, confusi, di replicare sul proprio iPhone 5 senza alcun successo.
In tal modo l’iPhone 5 viene ritratto come uno smartphone oramai obsoleto, soprattutto per coloro che non sono più dei ragazzini. Il Galaxy S4 che, invece, viene presentato come un device per persone giovani e alla moda.
Ora, che il Galaxy S4 sia uno smartphone dalle grandi potenzialità e che possa vantare di svariate caratteristiche degne di un concorrente dell’iPhone 5 è sicuramente vero (onore al merito) ma lo è anche il fatto che scegliere di pubblicizzare un prodotto puntando su una comunicazione superficiale e tutta basata sul confronto con la concorrenza è un sintomo più che evidente di mancanza di forza, di unicità e, sopratutto, di buone idee.
La scelta, comunque, spetta sempre all’utente.
Via | Mac Rumors
bè ha usare il tuo metro di giudizio allora anche apple ha dimostrato una evidente mancanza di forza, unicità e buone idee, o ti sei scordato la campagna (stupenda) mac vs windows? L’unica vera differenza è che in quella campagna non erano gli utenti ad essere sbeffeggiati…
Uno spot stupendo. Ha fotografato il vero universo dei “telefonauti”
Che tristezza…non ce la fanno proprio quelli di samsung a far qualcosa senza tirare in ballo Apple
beh no dai ragazzi un po’ di onestà, a onor del vero Apple è sempre stata quella che storicamente fa il verso alla concorrenza (tra l’altro pratica che personalmente non mi piace per niente) quindi di chi spada ferisce..
@Andrea:
parliamo di altri periodi e altri metodi… Nonostante difenda normalmente Apple devo dire che questo spot è comunque carino, anche se non un grande specchio di realtà.
È vero che le features software proposte sono interessanti… ma quello che non mi si può ancora dire è che android sia davvero un sistema molto user frendly… come sempre nelle mille funzioni e opzioni si perde l’usabilità.
beh… la mia televisione la comando anche io dal mio iphone 4s, cambio i canali, vado in internet, alzo ed abbasso il volume, proietto video foto e musica che ho nel telefono o guardo youtube.
Basta avere un DLNA server, non c’è bisogno del galaxy s4
Direi che oramai Samsung se lo può permettere alla grande visto che già il Galaxy S3 era superiore all’Iphone 5 che, sinceramente, non ha portato nulla di così nuovo o esclusivo da giustificarne il nome e il prezzo soprattutto. Alla Apple si devono dare una svegliata su vari fronti a parer mio.
road ha detto:
Giusto, chi non ha un DLNA server in casa al giorno d’oggi?
Io non so cosa sia ma non credo possa servirmi per comandare una televisione normalissima, non collegata ad internet.
L’s4 funziona come un telecomando programmabile tramite irda, becca subito le tv Samsung ma funziona anche con le altre.
Io l’ho messo come widget nella lock screen.
Non è una cosa essenziale ma carina, se tieni il telefono sempre vicino a te sul tavolino.