L’app GarageBand per iOS ha da poco introdotto una nuova funzionalità particolarmente indicata per i DJ o per chi fa uso di campionamenti dal vivo: si tratta di Live Loops, e fa parte dell’ultimo aggiornamento per GarageBand, rilasciato contemporaneamente alla nuova app Memo Musicali.
Per DJ, per musicisti, ma anche per chiunque voglia divertirsi a comporre facilmente un brano con loop preimpostati. Un bel giocattolino per tutti insomma, che comunque ha tanti controlli e funzionalità, abbondanti effetti e chicche come il controllo tramite accelerometro. Chi vuole spingersi oltre può registrare i propri loop e i propri ritmi, caricarli nelle “celle” e farli suonare seguendo l’ispirazione del momento.
Nel video che trovate qui sotto, Lucio Botteri ci mostra una panoramica generale di tutte le funzionalità. Buona visione!
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…
View Comments
siete l'unico blog Apple che presta particolare attenzione al mondo della produzione musicale... dai fantastici corsi logic ho sempre seguito le vostre recensioni con molto interesse... bravi e complimenti