Durante il keynote del WWDC appena concluso, poco dopo l’introduzione delle novità di iPhone 4, sul megaschermo alle spalle di Steve Jobs è stato proiettato il video introduttivo del nuovo device, girato sulla falsariga di quello presentato durante il keynote del 27 gennaio per la presentazione dell’iPad.
Protagonisti del video promo, che potete già vedere in questa pagina del sito di Apple, sono i “soliti noti”: Jonathan Ive, Scott Forstall, Bob Mansfield e, in questo caso, Greg Joswiak, VP iPhone Product Marketing.
Questi sono quelli che io chiamo video della “strategia di successione”, in cui Steve Jobs non appare mai, e la descrizione del prodotto è affidata a chi ne ha guidato il “concepimento”. Lo scopo è allo stesso tempo la promozione del nuovo dispositivo e delle “facce” dei key executives, i dirigenti più importanti per il processo di creazione e produzione all’interno di Apple.
Buona visione.
Aggiornamento: ecco il video in versione embeddabile, via YouTube.
Marco 07/06/2010 il 22:47
la “strategia di successione” è un’interpretazione molto convincente. Bravo.
Guardando il video, una domanda forse scema:
ma questo design rispecchia lo stile unibody intrapeso su MB/MB PRO?
Perchè sembra quasi che la scocca di alluminio sia fusa insieme…
Che ne dite?
HGW 07/06/2010 il 22:49
Da tenere d’occhio questo indirizzo
http://www.apple.com/quicktime/qtv/wwdc10/
Andrea 07/06/2010 il 22:50
io aspetto il keynote… di solito lo pubblicano il giorno dopo
HGW 07/06/2010 il 23:21
lo streaming il giorno stesso. Il podcast il giorno dopo.
Io aspetto però lo streaming HD che verrà messo domani o dopodomani per vedermelo sulla tele.
HGW 07/06/2010 il 23:22
nel senso…perchè in podcast non è in HD di solito.
Giovanni 07/06/2010 il 23:24
Per quelli come me che odiano quicktime..
http://www.youtube.com/watch?v=5u4ZzlWnTPk
Danielecanti 08/06/2010 il 00:45
Ma cavolo, perché sono così bravi a creare questi prodotti e poi altrettanto bravi nelle pubblicità?! Mi sembra già che quel dispositivo mi sia indispensabile…però dopotutto sto scrivendo dal mio iPhone3G che sarà pure “vecchietto”, ma che fa ancora tutto ciò che ritengo utile egregiamente…
Detto questo voglio assolutamente l’iPhone QUATTROOO
Joe 08/06/2010 il 13:25
Sono dei grandi markettari … questo è quanto … tutto è pensato e sottolineato per dare quell’aurea di prodotto sempre innovativo quando invece stanno solo seguendo quello che altri produttori di telefoni hanno già fatto: 5 megapixel con led, schermo a maggior risoluzione, video HD, videochiamata … l’unica cosa veramente innovativa sono gli accelerometri e il giroscopio… il resto è tutta fuffa commerciale … ciò che è veramente innovativo è il software !