A Natale l’invasione di buoni sentimenti, tutti felici e contenti, non risparmia naturalmente nemmeno gli spot televisivi Apple. Quello che va in onda in questi giorni negli States si chiama “I’ll be home for Christmas” e coinvolge un iPad e un’iPad mini.
Dalle nostre parti invece non è difficile imbattersi nella pubblicità dell’iPhone con un montaggio “originale” in cui il panettone, che negli U.S.A. non sanno nemmeno cosa sia, sostituisce il tradizionale tacchino.
“I’ll be home for Christmas” è un altro di quegli spot che può permettersi soltanto Apple. Nessuna descrizione dei prodotti pubblicizzati, ma solamente un iPad e un iPad mini nell’inquadratura, immediatamente riconoscibili. Il nonno, nell’iPad mini, ascolta tramite Facetime la canzoncina di Bing Crosby cantata dalla nipotina con il suo ukulele (nell’iPad 4th gen). Sono lontani, ma la tecnologia li avvicina. Che carini. Lacrimuccia – neve finta – sipario.
Nello spot italiano dell’iPhone, invece, c’è una curiosa personalizzazione dell’inquadratura di apertura. Al posto del tacchino compare un ben più italiano panettone. Come fa notare SetteB.IT (da buon milanese) allo Chef di Cupertino dovrebbero spiegare che sul panetun lo zucchero a velo non ci andrebbe, ma vabbe’, s’apprezza lo sforzo di adeguamento cultural-culinario. Cambia anche qualche foto dello Streaming (servizio protagonista dell’ad) rispetto alla versione originale, mentre alla fine, immancabile, compare il simbolo dell’operatore telefonico che ha preso in carico la messa in onda dello spot sui canali italiani.
C’è anche una versione spagnola e in quella giapponese la famiglia delle foto, giustamente, diventa orientale.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
Buon Natale ragazzi! Una domandina. Perché al posto del video mi appare una finestra tutta nera?