Il fotografo Jonathan Hollender, con l’aiuto di alcuni amici musicisti, ha creato una versione di Eye of The Tiger, la canzone dei Survivor che faceva parte della fantastica colonna sonora di Rocky III, interamente “arrangiata” per iPad.
Hollender ha spiegato a Gizmodo che per registrare la canzone sono state utilizzate quattro applicazioni: Real Drums, Pro Keys, Baby Scratch e Guitar Mania. La scelta dei software da utilizzare ha richiesto non poco tempo, perché l’offerta è ampia ed era necessario considerare anche l’aspetto grafico delle app, dato che si sarebbero poi dovute vedere in azione nel videoclip (qui sopra).
Per la registrazione è stato utilizzato Garage Band e le parti di chitarra, piano, batteria e scratch sono state suonate praticamente sempre in contemporanea dai musicisti. L’intera banda ha suonato praticamente “live” con l’aiuto di una traccia click e sono state necessarie diverse sessioni per ottenere la “take” definitiva provando varie combinazioni di suoni ed effetti.
Un altro bell’esempio da mostrare a chi sostiene che “l’iPad è uno strumento validissimo per fruire ma poco utile per creare”.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…