E’ disponibile da oggi un nuovo importante aggiornamento per Sky Go. Ad un anno dal debutto e dopo aver conquistato più di un milione di clienti Sky aggiunge la possibilità di accedere ad una libreria di contenuti on demand, oltre a tre nuovi canali ed altre funzionalità che saranno certamente molto apprezzate. Vediamo tutte le novità della nuova versione di Sky Go per iPhone e iPad.
Le novità principali di Sky Go riguardano la libreria dei contenuti on demand (600 titoli disponibili tra film, serie TV, documentari e cartoni animati), tre nuovi canali gratuiti liberamente accessibili, infine, grazie ad un accordo con Samsung Sky Go sbarca su smartphone e tablet della casa coreana.
Tutte queste novità sono necessarie per contrastare la concorrenza di Mediaset, che con il servizio Premium Play ha recentemente raggiunto quota un milione di abbonati. Oltretutto l’offerta di Mediaset, seppur meno variegata, è disponibile su un più ampio numero di piattaforme, persino su Xbox 360, da oggi poi il servizio Premium Play sarà integrato nelle Smart TV di Samsung.
Il numero di canali visibili su Sky Go sale a 28 grazie all’introduzione di Sky Arte, Fox Life e DeAKids, tre canali di un certo rilievo per coprire tutte le esigenze. Documentari, cartoni animati, sport, notizie, una programmazione completa, anche se, personalmente, da appassionato di sport americani sento la mancanza di ESPN America, in parte compensata dalla presenza di Eurosport. Per motivi legati ai diritti mancano purtroppo i canali cinema, un vero peccato.
Sky TV
Sky Famiglia
Sky Calcio
Sky Sport
Una gradita novità è l’assenza di limitazioni per l’accesso ai canali di Sky Go, ora visibili gratis a tutti i clienti Sky e non solo a quelli con il servizio HD attivo.
Sono ben 600 i contenuti on demand disponibili per il lancio del servizio. Al momento non è stata diramata una lista completa dei programmi, troviamo comunque produzioni come X-Factor, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Last Resort, Megafabbriche, Top Gear ed altri grandi classici della programmazione Sky.
I programmi on demand sono gratuiti ed accessibili a tutti i clienti abbonati a Sky da almeno dodici mesi. Per attivare il servizio è necessario aggiornare l’app e recarsi nell’area Fai Da Te del portale Sky per abilitare la visione sul nostro dispositivo.
Per quanto riguarda i dispositivi iOS Sky Go è compatibile con iPhone ed iPad, i contenuti on demand però sono disponibili solamente sul tablet e non sono visibili sul telefono, non sappiamo se questa è una situazione temporanea oppure no.
Vi ricordo inoltre che i possessori di device modificati con jailbreak potranno vedere solamente Sky TG24 e Sky TG24 Eventi mentre tutti gli altri canali risulteranno bloccati.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…