Apple TV? Nelle ultime settimane si è parlato sempre meno del fantomatico televisore di Apple. I rumor al riguardo si sono calmati (tranne una news su Foxconn di qualche giorno fa) mentre iWatch e iPhone 5S riempiono le pagine dei siti specializzati. Durante il suo intervento alla D11 Conference, Tim Cook ha però lanciato un nuovo sasso nello stagno televisivo.
Il duo Mossberg–Swisher non si è lasciato scappare l’occasione per chiedere a Cook quali fossero i programmi di Apple per il futuro nel settore televisivo. Cook ha rifiutato di commentare, ma ha in qualche modo lasciato intendere che con il tempo potremmo vedere qualche sorpresa:
Non voglio parlare di questo in dettaglio, ma continua ad essere una area di grande interesse per noi. I prodotti e le relazioni che abbiamo costruito ci permettono di avere una conoscenza che non avremmo potuto avere altrimenti. E la popolarità del servizio è stata maggiore di quella che ci aspettavamo, e noi non la stiamo sfruttando appieno.
Cook ha quindi aggiunto che Apple ha una grande visione quando si tratta di televisori, ma al momento non ci è dato di conoscere altri progetti. Già lo scorso anno, durante la stessa AllThingsD Conference, Cook aveva sottolineato come Apple fosse interessata ad approfondire il suo ruolo nel settore televisivo.
Indiscrezioni riguardanti un televisore di Apple circolano da mesi, ma l’interesse è esploso soprattutto dopo la dichiarazione di Jobs riportata nella sua biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson secondo cui l’ex-CEO avrebbe trovato la chiave di volta per riuscire ad infilarsi in un mercato particolarmente complicato come quello televisivo.
Durante l’intervista, Cook ha confermato che sono state vendute 13 milioni di Apple TV, e sappiamo tutti quante limitazioni abbia ancora il set-top box di Apple.
[via]
2 commenti su “iTV: Cook assicura che Apple ha “una grande visione” per il futuro”