La tecnologia MagSafe utilizzata negli adattatori dei nuovi portatili Apple è un piccolo passo verso il computer perfetto, ma non è esente da difetti.
Proprio per evitare che il proprio adattatore si rompa o che si metta a bruciare nel momento meno opportuno la Apple ha rilasciato due documenti tecnici (wow) su come arrotolare e srotolare il cavo dell’adattatore, come staccare correttamente il connettore e come non usare del tutto l’adattatore.
I documenti si possono leggere qui e qui.
A me sembrano tanto quelle cose d’oltreoceano, tipo scrivere “può contenere arachidi” su una scatola di noccioline americane, ma se continuate a bruciare alimentatori potreste scoprire qualcosa di interessante (tra l’altro, cercando. tra flick e Google Image le illustrazioni per questo articolo, ci siamo imbattuti in una vera e propria galleria di cavi bruciati, americani, ovviamente).
Io aggiungo solo: non usate il vostro alimentatore come arma contundente. Alla Apple si son dimenticati di specificarlo.
beh, ovviamente, anche se provate a tirare le normali prese di corrente si rompono, bisogna sempre impugnare la spina prima di staccarla