Tips Lounge: Come usare Apple Messaggi anche per Google Talk, AIM, Yahoo! Messenger, la Facebook chat e Jabber

Impostare un nuovo account in Apple Messaggi

Adesso iniziamo ad inserire il nuovo account Google Talk. Come suggerito nella pagina precedente, basta premere il pulsante “+” sotto l’elenco degli account nella relativa sezione delle preferenze dell’applicazione. Comparirà una nuova finestra in cui scegliere il tipo di account. Ricordiamo che per questo tutorial imposteremo Google Talk, ma è possibile scegliere di impostare sia gli account AIM, Yahoo! Messenger, la Facebook chat (appoggiandosi a Jabber, l’insieme di protocolli aperti di messaggistica istantanea) e altro (sempre poggiandosi su Jabber).

Dopo aver scelto il tipo di account preferito, si dove indicare il nome utente e la password relativi allo stesso account ottenendo un risultato simile all’immagine di seguito e premere il pulsante Fine.

Guida per usate Google talk, aim, Yahoo Messenger e Jabber con Apple Messaggi 02 - TheAppleLounge.com

Se avrete eseguito correttamente tutti i semplicissimi passi, visualizzerete sicuramente un nuovo account nella relativa sezione dell’applicazione come mostra l’immagine seguente. Man mano che si aggiungeranno nuovi account questi andranno ad incrementare l’elenco. In qualsiasi momento si potrà anche eliminare gli account semplicemente premendo il tasto “-” sotto l’elenco creato.

Guida per usate Google talk, aim, Yahoo Messenger e Jabber con Apple Messaggi 03 - TheAppleLounge.com

Non c’è bisogno di fare altro. Ora vediamo come gestire i diversi account impostati.

5 commenti su “Tips Lounge: Come usare Apple Messaggi anche per Google Talk, AIM, Yahoo! Messenger, la Facebook chat e Jabber”

  1. Lo uso per chattare con gli utenti Facebook da quando si chiamava ancora iChat, ma ora é migliorato, soprattuto perche hanno integrato meglio gli utenti iMessage.
    Sarebbe utile poter chattare anche con con i contatti di skype. Non ho mai cercato sinceramente.

    Rispondi
    • @Riccardo:

      Mai parlato di Messenger di Microsoft. Nel titolo e nel tutorial si fa cenno a Yahoo! Messenger che è l’applicazione di messaggistica istantanea di Yahoo!.

  2. Dovrebbero integrarlo coi contatti su skype, in modo tale da poter eliminare per sempre quella caccola di IM che è skype.

    Rispondi

Lascia un commento