Guida: Jailbreak a iPod Touch 2G con Quick2gPwner per Mac

Nei giorni passati il DevTeam ha finalmente presentato la versione Beta di redsn0w, il tool in grado di attuare lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G. Come detto nell’articolo di presentazione, si tratta di una versione Beta dello stesso: essendo ancora, per così dire, “in prova“, non è fornita un’interfaccia grafica (che verrà resa disponibile in un secondo momento). Alcuni utenti Mac possono non essere abituati ad utilizzare la linea di comando di Terminale ed è per questo che oggi vi propongo una guida al Jailbreak di iPod touch 2G con Quick2GPwner. Questo programma non è altro che redsn0w con un vestito grafico migliore e utilizzabile da tutti: Quick2GPwner serve per ingannare il tempo aspettando il rilascio da parte del DevTeam di un tool autografo.

Quick2GPwner è semplice da usare e permette di applicare il Jailbreak al proprio iPod touch 2G anche se non si è mai utilizzato il Terminale del proprio Mac. Poche e semplici operazioni per poter utilizzare Cydia anche sul proprio iPod touch 2G. Ecco come fare.

1- Scaricare da QUI Quick2GPwner e posizionarlo sulla scrivania. Fare doppio click sul pacchetto scaricato per estrarre la cartella con i files.

2- Aprire la cartella creata dal nome Quick2GPwner, cercare Quick2GPwner e aprirlo a sua volta con un doppio click.

3- Selezionare la lingua di Quick2GPwner: ovviamente consigliamo l’inglese.

4- Ora sarà richiesto di mettere il proprio iPod touch in modalità DFU: una volta che il proprio dispositivo è in DFU, cliccare su “continue“.

5- Cliccare sul tasto “Pwn the iPod touch 2g“.

6- Apparirà una finestra di Terminale vuota. Cliccare dalla propria tastiera “Command + V” per dare inizio al processo.

7- Dopo qualche minuto di attesa, in cui il proprio iPod touch potrebbe riavviarsi più volte, si noterà la presenza di Cydia sulla propria SpringBoard. Avremo così applicato il Jailbreak al nostro iPod touch 2G.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità per i problemi ai quali potreste andare incontro eseguendo una procedura come questa. Se decidete di procedere nell’operazione lo fate a rischio e pericolo del vostro iPod touch 2G.

Many Thanks to iClarified Guys

15 commenti su “Guida: Jailbreak a iPod Touch 2G con Quick2gPwner per Mac”

  1. mi scoccia più che altro perchè se qualcosa va storto ho della musica sull’ipod che non ho sul pc e mi romperebbe dopo perderla.
    tempo fa l’avevo presa via usb dall’ipod, ma la maggior parte dei nomi dei brani veniva fuori con caratteri strani!

    Rispondi
  2. Io ho provato,ho fatto tutto,e anche uscito sull’ipod lo stemma,l’ananas con al di sotto un caricamento,dopo che aver finito ha cominciato a riavviarsi…..è la 10 volta che riavvia…..è normale??

    Rispondi
  3. @ Michele Baratelli:
    si ho mac: un MacBook Pro 15″ Alluminium Intel con leopard aggiornato al 10.5.6.
    si metto bene in dfu…..

    Rispondi
  4. @ Astopaolo:
    occhio che, come detto da tempo, i nuovi mac e la 10.5.6 non riconoscono la modalità DFU e serve un hub USB esterno autoalimentato (per evitare di giochettare coi files di sistema creando danni..)

    fammi sapere :-)

    Rispondi
  5. ora provo con il resn0w che mi ha dato Michele e vediamo un pò……altrimenti ripristino con il backup che ho fatto prima di iniziare

    Rispondi
  6. niente da fare…..fa la stessa identica cosa….nel linck che ha postato Michele dice che i nuovi Mac non riconoscono il DFU…..la serie Intel Alluminium rientra tra i “nuovi”?Perchè se si è chiarito tutto…….

    Rispondi
  7. @ Michele Baratelli:
    però sul link che mi hai dato dice che ne serve uno con alimentazione esterna….provo con tutti e 2??

    Rispondi
  8. @ Michele Baratelli:
    nenache con l’hub con alimentazioe esterna funziona…..ultima prova che devo fare è con il mio PowerBook G4 15″ Titanium che monta Tiger…….con quello dovrei riuscirci…..

    Rispondi
  9. Ma xchè nn mi apre il programma?
    L’ho scaricato, estratto, ma poi se clicco sull’icona del programma nn fà nulla

    Rispondi

Lascia un commento