Nell’attesa che il DevTeam prenda in considerazione anche una nuova procedura per il Jailbreak di iPod touch 2G dopo che lo sblocco operatore di iPhone 3G sarà finalmente disponibile nelle prossime ore, abbiamo deciso di proporvi una semplice guida al Jailbreak di iPod touch 1G. Sfruttando i giorni di festa durante i quali anche i rumors vanno in vacanza, abbiamo la possibilità di presentarvi questa guida al Jailbreak di iPod touch con lo scopo di prevenire alcune tra le richieste che quotidianamente giungono alla Genius Lounge. Ricordiamo che applicando il Jailbreak ad iPod touch si viola la licenza d’uso e si perde, sulla carta, la garanzia: non ci sono però casi noti di devices touch rifiutati dall’assistenza di Apple a causa del Jailbreak.
Ricordando che TAL non è responsabile di qualsiasi danno a cui il vostro iPod touch viene esposto tramite questa procedura, vi invitiamo a scaricare QuickPwn direttamente dal torrent ufficiale (Mac – Win). Mentre si scarica, collegate iPod touch al vostro computer e fate un ripristino completo del firmware. Con questa procedura tutti dati presenti sul dispositivo saranno cancellati: assicuratevi di aver eseguito un backup tramite iTunes. Ricordiamo inoltre che se qualcosa andasse storto, basta effettuare un ripristino per “mettere tutto a posto”.
Una volta che il ripristino sarà eseguito e QuickPwn scaricato sul vostro computer, è il momento di applicare il Jailbreak al vostro device touch. Aprite QuickPwn e lasciate che il programma riconosca il vostro iPod touch: cliccateci sopra.
A questo punto QuickPwn cerca il firmware originale di iPod touch: una volta trovato confermate per passare alla fase successiva in cui viene creato il nuovo file ipsw.
Una volta terminata questa operazione automatica, sarà necessario porre il proprio dispositivo in modalità DFU. Per farlo seguite le istruzioni del DevTeam: spegnete cioè il device, riaccendetelo tenendo premuti i tasti “Home” e “Sleep” per 10 secondi.
Quando sarete avvisati, rilasciate il tasto “Sleep” e tenete premuto il tasto “Home” per altri 10 secondi.
Se tutto è andato bene, QuickPwn inizierà a trasferire i pezzi di “custom firmware” necessari al vostro iPod touch.
Quando appare l’immagine con il gatto, l’operazione è stata eseguita con successo. Dopo un riavvio avrete tra le mani un iPod touch con Jailbreak con il quale potrete accedere alle Apps presenti in Cydia e Installer.
Many thanks to iClarified guys
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Niente di meno avete fatto un "tutorial" per spiegare come fare il jailbreack con QuickPW... e non avete messo neppure le immagini del sw in italiano.
Il tutorial si sintetizza in questo: lanciate QuickPWN e seguite le istruzioni che appariranno :P
Siccome non ho mai eseguito un Jailbreak, volevo sapere se dopo averlo eseguito posso reinstallare tutte le mie applicazioni originali sul mio iPod. E se qualcosa andasse storto basta caricare il backup creato in precedenza no?
ho provato svariate volte ma il tutto si blocca quando c'è da selezionare che cosa voglio jailbreakkare (ipod touch 1g)...non si può neanche selezionare manualmente!!!