L’Apple Script che vi segnalo qui serve a velocizzare ulteriormente la procedura, perché permette di caricare una o più immagini direttamente su Imgur selezionando il file e richiamando il servizio dedicato con un clic del tasto destro.
Lo script contenuto nel servizio, che potete scaricare direttamente dal link qui sotto, fa questo:
L’Apple Script originale che trovate all’interno del servizio è stato realizzato dall’autore del sito Script Life.
Io ho apportato una piccola modifica per controllare il numero di immagini caricate e salvare il link negli appunti nell’eventualità che sia stato caricato un solo file. Ho inoltre provveduto a tradurre in italiano il testo contenuto nel prompt di conferma del caricamento. Sul sito dell’autore, nel caso foste interessati, è disponibile una seconda versione dello script che non prevede il prompt di conferma.
Link: scarica il servizio “Carica su Imgur”
Per installare il servizio sul vostro Mac è sufficiente scaricare il file zip dal link qui sopra, scompattarlo e poi fare doppio clic sul file. Dal prompt selezionate “Installa”.
Aprendo il file con Automator potete invece leggere il codice dell’Apple Script che “anima” il servizio e, nel caso, modificarlo alla bisogna.
Possibili criticità: la Api Key utilizzate nello script è quella dell’autore originale. I limiti di caricamento su Imgur per le app gratuite come questa dovrebbero consentire un uso medio del tool. C’è la possibilità che l’upload non funzioni più nel caso la chiave non sia stata whitelistata. Ho chiesto ulteriori delucidazioni all’autore, ma per adesso la raccomandazione è quella di non utilizzare il tool per caricare un numero eccessivo di file a breve distanza fra un’operazione e l’altra. Nella peggiore delle ipotesi il servizio smetterà semplicemente di funzionare per la giornata, fino al reset della banda da parte di Imgur.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…