Oggi pomeriggio vi presentiamo un servizio web veramente simpatico ed utile. Se avete la necessità di trasferire rapidamente le foto dal vostro iPhone al Mac o al PC, grazie ad un favoloso sito e alla nota app Bump, non dovrete frugare nello zainetto alla disperata ricerca del cavo USB o ricorrere a app a pagamento come WiFiPhoto … avete già tutto l’occorrente.
Il servizio web, ancora in fase beta, ma perfettamente funzionante è raggiungibile al sito https://photos.bu.mp, quindi per prima cosa seguite il link e le istruzioni a video.
Se non lo avete ancora fatto, scaricate l’arcinota app gratuita Bump (disponibile anche per Android). Adesso lanciate l’app sul vostro iPhone e selezionate nell’apposita sezione (secondo tab per la precisione) le foto che volete trasferire sul computer (è bene avere attivato il servizio di localizzazione sull’iPhone).
Cliccate sulla pagina web dove indicato per far partire il servizio.
Adesso arriva la parte più simpatica: avvicinate l’iPhone e scontratelo (delicatamente !) contro la barra spaziatrice della tastiera del Mac/PC.
Una vibrazione vi segnalerà l’avvenuta comunicazione tra iPhone e computer.
Dopo aver confermato la connessione sull’iPhone, la pagina di Photos.bu.mp si aggiornerà e verranno visualizzate in anteprima le foto da trasferire.
A questo punto abbiamo diverse possibilità:
Inoltre, oltre al semplice drag ‘n drop di ogni singola foto sul computer, è possibile anche premere il pulsante Download in fondo ad ognuna di essa o eliminarla dal trasferimento tramite il pulsante Remove (la foto originale viene comunque conservata sull’iPhone).
Sulla parte alta della pagina web potete sempre avere sott’occhio il numero di foto selezionate.
Gran bel servizio davvero, soprattutto se dovete scaricare le foto su un computer non vostro !
Se vi è piaciuto e lo trovate utile, mandate anche voi un feedback tramite la webform in basso a destra sul sito (Send us feedback) o semplicemente fate un Like! sulla loro pagina Facebook.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
ma è perfetto!! proprio in questi giorni mi stavo maledicendo che non riuscivo a mandarmi una foto da iphone a mac senza inviarla via mail o collegando cavi e cavetti !
E come cavolo funziona???
Sicuramente un bel servizio, però ridimensiona le foto. ( a me così è successo)
...Oppure chi ha la possibilità di avere / aggiornare ad iOs 5 basta che utilizzi Streaming Foto di iCloud
@ ThinkMacintosh:
Vero, ma rimani vincolato ad un trasferimento tra devices della stessa persona o comunque legati allo stesso account , mentre con questo servizio pare che questo vincolo non ci sia.