Molto tempo fa vi abbiamo spiegato come fare per spostare l’icona Edicola di iOS in una qualsiasi cartella, operazione normalmente non permessa dal sistema operativo. Oggi vediamo come fare per usare l’icona Edicola come un vero e proprio folder per contenere le nostre applicazioni, almeno in questo modo Edicola diventerà finalmente utile.
Il trucco funziona su iOS 6 senza Jailbreak, non ho avuto modo di testarlo sulle precedenti versioni del sistema e quindi non posso metterci la mano sul fuoco, inoltre vi dico che la procedura mi è riuscita solo una volta su iPhone 5, mentre su iPhone 4S non sono riuscito a combinare nulla. In ogni caso vediamo insieme come fare per usare l’Edicola come una cartella:
Molti di voi potrebbero avere problemi con l’operazione al punto quattro, bisogna essere molto veloci per riuscire a spostare le app, anche perchè tenendo premuto il tasto home troppo a lungo rischiate di far partire Siri. Provate e riprovate, per avere ben chiaro il procedimento potete dare una occhiata al video qui sotto.
Come potete vedere il tips funziona correttamente su iOS 6 ed apparentemente Edicola può contenere un numero illimitato di applicazioni. Unica noia da tenere presente è che quando riavvierete il dispositivo tutte le app verranno tolte dalla cartella Edicola e torneranno al loro posto.
[via]
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
View Comments
Sicuramente utile poter inserire altre app relative alle news (magari ancor meglio se Apple lo permettesse in maniera un po' meno macchinosa...), ma infilarci dentro qualunque cosa mi pare un vuoto esercizio di "autocompiacimento geek" privo di senso...