In questo “Tips lounge” vi mostriamo come è possibile “italianizzare” la versione inglese di Parallels 6, visto che molti di voi potrebbero essere alle prese con questo problema dal momento che l’applicazione è stata inclusa nell’ottimo bundle di MacUpdate (di cui vi abbiamo parlato in questo post).
La versione inclusa (e la relativa licenza) nel bundle, infatti, è localizzata in lingua inglese. Tuttavia, è possibile tradurla in italiano con dei semplici passi che vi illustriamo qui di seguito. Se avete già installato Parallels 6 in lingua inglese è necessario per prima cosa disinstallarlo dal vostro sistema utilizzando una delle apposite utility (App Zapper, ad esempio). Non è sufficiente cancellarlo dalla cartella Applicazioni poiché è necessario eliminare anche le relative preferenze.
Una volta completata la disinstallazione della versione inglese, dovete procurarvi quella italiana (che è possibile scaricare gratuitamente, in versione prova per 30 giorni, sul sito ufficiale di Parallels previa registrazione). A questo punto avete tutto l’occorrente.
Procedete in questo modo:
A questo punto avete a disposizione Parallels 6 localizzato in italiano e perfettamente funzionante. Sebbene la procedura appena descritta sia stata testata su Mac OS X 10.6.6, TAL non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi che possano derivare da essa. Vi invitiamo, quindi, a procedere solamente se siete padroni dei vostri mezzi.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Grazie Luca, la procedura ha funzionato alla perfezione!
ma io non riesco a utilizzare parallels desktop 6 su mac. Qualcuno sa come risolvere questo inconveniente?
@ mattia:
cioè?
@ mattia:
Troppo sintetico. Cosa non riesci a fare? A installare un altro os? A far partire il programma? Cosa?
Inoltre, sicuro che ti serva, prima di rallentare e degradare la tua macchina?
Scusate ma non ho detto molte cose perché ero di fretta. Ho aggiornato il mio mac dal 10.6.6 alla prima beta di lion e quando vado per far partire la mia macchina virtuale, contenente windows 7 ultimate, non parte perché mi dice che c'è qualche problema col bios. Scusate ancora se ho dimenticato questi particolari.
@ mattia:
non credo che parallels 6 supporti lion...credo che sia proprio quello il problema ;)