Contrariamente a quanto accadeva in Leopard, Mac OS X 10.6 Snow Leopard non “ricorda” il tipo di visualizzazione da noi scelto per le immagini disco. Ogni qualvolta ne apriamo una, essa si presenta in vista icona e non importa se la impostiamo diversamente, quando la chiudiamo e la riapriamo, o smontiamo e rimontiamo l’immagine, essa torna a presentarsi in vista icona. Vediamo come risolvere.
Personalmente sento il problema quando apro iDisk dal mio Desktop. Infatti quando se ne tiene una copia in locale, esso non è altro che un’immagine disco e quindi presenta lo stesso identico problema di qualsiasi altra immagine.
Risolvere questo piccolo bug del finder è relativamente semplice:
Ora passiamo a qualsiasi tipo di visualizzazione desideriamo: Cmd+2 per vista elenco, Cmd+3 per le colonne e Cmd+4 per Cover Flow. Fatto questo, togliamo il segno di spunta messo poco prima su “Apri sempre in vista icona” ed ecco che questo cambierà in “Apri sempre in vista (quella che abbiamo scelto)”.
Rimettiamo il segno di spunta e a questo punto Snow Leopard ricorderà correttamente la nostra preferenza. Ovviamente si può sempre cambiare velocemente il tipo di visualizzazione.
[via | Mac OS X Hints]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Ottimo!!! Grazie!!!