Il funzionamento è semplice: AND fra due parole cerca un documento in cui siano presenti entrambe, NOT esclude i documenti che contengono la parola alla destra dell’operatore, OR include tutti i documenti che contengano entrambe o solo una delle due parole. Gli operatori vanno sempre inseriti maiuscoli e il comando “kind:estensione o tipologia del file cercato” (senza virgolette) alla fine della stringa restringe ancora di più il campo di ricerca limitandolo ai documenti di uno specifico tipo.
Questo interessante suggerimento arriva direttamente dalle Quick Tips di Apple business. Vi consiglio seriamente di iscrivervi al podcast o di tenere d’occhio la pagina perchè ogni settimana vengono pubblicate nuove interessati mini-guide video.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Interessantissimo, lo stò già mettendo in pratica!!
P.s: sarebbe bello che faceste molti più post del genere "impara i trucchetti di osx!", come quello che avete appena postato, per esempio!
Non lo sapevo!
Grazie...
(ecco, quando leggo questi articoli o altri sul software mac sono veramente contento di essere in TAL reader, alla faccia di chi ci vuole male :P )
Grazie, davvero molto utile; mi associo a Leonardo per la richiesta di post su come usare meglio osx nel lavoro quotidiano.