Molti non lo sanno (ed effettivamente non lo sapevo nemmeno io) ma in OS X Mountain Lion sono presenti 43 sfondi ben nascosti e sapientemente occultati. Si tratta in realtà di immagini usate per gli screensaver, che possiamo comunque sfruttare come sfondi per la scrivania. OS X Daily ci segnala un rapido trucchetto per sbloccarli ed usarli liberamente, vi assicuro che ne vale veramente la pena, visto che parliamo di foto stupende, tutte in alta risoluzione 3200×2000.
Dal Finder, cliccate Command+Shift+G per accedere ad una cartella e nella finestra che si apre digitate la seguente stringa:
/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.Framework/Versions/A/Resources/Default Collections/
Qui troverete quattro cartelle chiamate “1-National Geographic”, “2-Aerial”, “3-Cosmos”, “4-Nature Patterns”. Copiatele sul desktop per comodità ed apritele, sono piene di sfondi che potete usare liberamente per personalizzare il vostro fido Mac. In particolare le foto targate National Geographic sono davvero irresistibili.
sono in gran parte gli screensaver della ATV
inserendo la stringa non trova nessun file. riesco a raggiungere solo la cartella frameworks nella libreria la quale però è vuota.
Inserendo il salvaschermo dalle preferenze di sistema però le immagini ci sono!
dove le trovo?
Wow grazie per la dritta!!!
AARRGH! Ma quello non è il leone di Windows 95?!? Lo sfondo non è di Windows 95?!?!
Bè io non ho la cartella default collection, perché?