Non so quanti di voi abbiano perso un po’ del proprio tempo per aggiornare manualmente le informazioni che riguardano gli account Twitter delle persone che avete tra i vostri Contatti.
Prima di OS X Mountain Lion, questo richiedeva la modifica di tutti i contatti uno per uno, mentre ora possiamo utilizzare l’integrazione di Twitter nel sistema per farlo automaticamente.
Bisogna ovviamente impostare il nostro account Twitter in Preferenze di Sistema –> Posta, Contatti e Calendari, ma diamo per scontato che questo lo abbiate già fatto se siete interessati alla cosa.
Selezionando il nostro account Twitter, nel riquadro in basso a destra noterete un pulsante con la dicitura “Aggiorna contatti…”.
Basterà premerlo, confermare nella successiva finestra di dialogo e attendere qualche secondo, mentre i vostri contatti vengono aggiornati.
Perché il trick funzioni, bisogna ovviamente che i vostri contatti siano reperibili tramite indirizzo email e che voi disponiate dello stesso indirizzo che loro utilizzano su Twitter.
[via | Cult of Mac]
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…