Non so quanti di voi abbiano perso un po’ del proprio tempo per aggiornare manualmente le informazioni che riguardano gli account Twitter delle persone che avete tra i vostri Contatti.
Prima di OS X Mountain Lion, questo richiedeva la modifica di tutti i contatti uno per uno, mentre ora possiamo utilizzare l’integrazione di Twitter nel sistema per farlo automaticamente.
Bisogna ovviamente impostare il nostro account Twitter in Preferenze di Sistema –> Posta, Contatti e Calendari, ma diamo per scontato che questo lo abbiate già fatto se siete interessati alla cosa.
Selezionando il nostro account Twitter, nel riquadro in basso a destra noterete un pulsante con la dicitura “Aggiorna contatti…”.
Basterà premerlo, confermare nella successiva finestra di dialogo e attendere qualche secondo, mentre i vostri contatti vengono aggiornati.
Perché il trick funzioni, bisogna ovviamente che i vostri contatti siano reperibili tramite indirizzo email e che voi disponiate dello stesso indirizzo che loro utilizzano su Twitter.
[via | Cult of Mac]