Fino all’avvento della versione 4, Safari non ha avuto molto da offrire per quanto riguarda il salvataggio delle sessioni di lavoro e l’apertura in contemporanea di un set di pannelli. L’ultima versione risolve in parte questa lacuna e fornisce la possibilità all’utente di aprire una nuova finestra con una serie di pannelli già impostati a partire da una cartella dei preferiti.
Per attivare questa funzione aprite Safari 4, andate in Preferenze, o premete “cmd+;”, dopodiché selezionate “Scegli Cartella Pannelli…” dal menu a tendina alla destra dell’opzione “Apri nuove finestre con”. In questo modo all’apertura di una nuova finestra (non la prima, all’apertura del programma, dove rimarrà la vostra pagina iniziale predefinita) si caricheranno in automatico tutti i pannelli salvati nella cartella che avete selezionato.
Questo articolo non solo è una traduzione pari-pari di quest’altro articolo di MacWorld, ma non vi siete neppure degnati di citare la fonte!
Oddio… fare la traduzione già è sbagliato, ma non citare la fonte siamo al limite del plagio…
Ah ah ah, alemo siate intelligenti, copiate cambiando qua e là qualche parola
Anche volendo dire che questo è un rip-off dell’articolo di MacWorld (e in ogni caso, trovo che il beneficio del dubbio sia indispensabile nel mondo di Internet e di procedure/suggerimenti in ambito informatico), si dovrebbe semmai parlare di un riassunto, non di una traduzione pari pari.
Non è mia intenzione giustificare/difendere l’autore, però dispiace leggere determinati commenti su funzioni che in ogni caso risultano interessanti.
http://www.apple.com/it/safari/features.html
Oh, ma guarda pure Apple ha copiato da Macworld!
Aprire nuove finestre con un gruppo di pannelli
Quando create una nuova finestra, Safari può aprire un gruppo di pannelli contenenti i siti che volete visitare ogni volta che navigate.
Camillo, non è che se copi un articolo di Apple è meno grave di copiare un articolo di MacWorld. La tua fonte qual è? Mettila, no?
P.S ma poi, il primo capoverso di questo articolo è esattamente la traduzione di quello di MacWorld :P
@Caffè Deck: se posso dire la mia, un conto è copiare ed un altro paio di maniche è il descrivere delle procedure. Nessuno può impedire alla X persona di leggere che l’Y sistema operativo/programma ha la tale funzione e di spiegare poi come la si attiva/sfrutta, perché pagine come quella Apple non hanno la funzione di fare da how-to o quanto altro.
In ogni caso poi, parlerei nuovamente di riassunto (sempre volendo dire che la fonte è quella), perché di traduzione para para non c’è l’ombra.
Detto ciò, mi scuso per l’intromissione.
@ C.: avresti ragione se non fosse che la prima parte dei due articoli in questione è identica (è una traduzione per l’esattezza).
To the disappointment of many users, Safari hasn’t traditionally offered much when it comes to saving your sessions.
Fino all’avvento della versione 4, Safari non ha avuto molto da offrire per quanto riguarda il salvataggio delle sessioni di lavoro e l’apertura in contemporanea di un set di pannelli.
Un po’ libero come traduttore non trovi?
Dimenticavo. Nessuno ti obbliga a stare qui se non ti piace l’articolo, o lo trovi poco interessante, o RITIENI che sia copiato. Stai solo disturbando altri lettori che invece nutrono interesse verso questa tip.
Ma, alla fine, è copiato o no?! ;)
beh, oh, almeno le immagini si sono curati di cambiarle xD
@ Caffè Deck: Traduco da anni e dal basso della mia esperienza, come detto anche da Camillo, posso dire che non è certo para para come traduzione. Che Safari abbia permesso solo dalla 4.x in poi un’apertura tramite cartella, è un dato di fatto dichiarato anche sulla pagina Apple, non è certo la considerazione personale di qualche autore di MacWorld o via dicendo.
Ripeto: non sto qui a difendere chi già sa farlo da sé (anche perché sono una semplice lettrice di TAL), però è un pensiero che mi è venuto spontaneo a fronte di critiche non proprio esatte.
Buon proseguimento.
@ Camillo: nessuno ti obbliga a stare qui a leggere i commenti non graditi. La maleducazione è di casa su questo blog.
Bene con questo tuo ultimo commento dimostri ulteriormente la natura pretestuosa di queste critiche infondate. Il discorso è chiuso qui. I prossimi commenti non inerenti al tema del post verranno moderati, grazie.
Non vorrei gettare benzina sul fuco, ma come ho già detto anche a me sembrano “quasi” uguali o se preferite e abbastanza difficile che due articoli iniziono con la stessa premessa. Però da qui ad applicare una “moderazione” per una semplice contestazione… Tra l’altro è proprio l’autore che con le sue risposte ha generato il flame…
@ Mac Said:
Si tratta di contestatori ben noti provenienti da una community che conosciamo bene per la propria pretestuosa acrimonia verso “la concorrenza” per questo non accetto di continuare con questi discorsi inutili e infondati. Punto.
Il flame lo genera chi pretestuosamente attacca perchè evidentemente ha molto tempo da perdere. Fine discussione.
@Camillo Miller ahahhahaah bravo hai perfettamente ragione se non gli piace il blog possono pure andare a rompere da qualche altra parte!!!!!!!!!
@CaffeDeck smettila con le critiche inutili se proprio vuoi farle falle costruttivi altrimenti smamma!!!!!!!!