Con il tempo però l’app è diventata sempre meno utile e carente rispetto alle funzionalità offerte dalla versione web-based di YouTube accessibile tramite Safari. Il problema è che iOS, quando trova un link ad un video presente sul portale, pretende di aprire l’applicazione nativa, interrompendo così l’esperienza di navigazione e offrendo un’esperienza d’uso meno buona di quella di cui si poteva tranquillamente godere nel browser.
Risolvere la questione è decisamente semplice. Aprite le Impostazioni sul vostro iPhone, iPod touch o iPad, selezionate Generali e poi Restrizioni. Inserite il pin se vi viene richiesto e attivate le restrizioni se non lo avevate ancora fatto. Ora dall’elenco “Consenti:” disattivate YouTube. In questo modo l’app sparirà dalla vostra Springboard (no, purtroppo non si può fare anche con l’app Borsa) e tutti i video YouTube verranno aperti con la versione mobile del sito su Safari.
[via]
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…
View Comments
molto utile! non lo sapevo. ho disabilitato youtube e itunes/ping
Grandi, ogni volta impazzisco per recuperare il link per condividere un video su facebook quando vengo dirottato sull'app youtube.
Noooooo... La borsa non si può togliereeeee!! :( Ahahahahahahahahha
Bella dritta, sarebbe interessante però sapere cosa succede disabilitando altre opzioni, in particolare "Fotocamera" e "iTunes": qualcuno sa aiutarmi?