TheAppleLounge – Best of The Week

Settimana di fuoco per tutti gli amanti Apple. Il lancio di iPhone 3G ha canalizzato ovviamente tutte le attenzioni e ha acceso i riflettori su Apple come mai prima. Non tutto è andato proprio liscio ma nel complesso l’operazione di lancio di iPhone è stata un successo. Vediamo insieme i momenti salienti della settimana mentre cerchiamo di riprendere la copertura di tutta la mela. Del resto a settembre potrebbero già arrivare dei nuovi MacBook!

Claudio e il suo iPhone bianco. Claudio è stato il primo a comprare un iPhone nello Store TIM di Milano nella notte fra giovedì e venerdì.

iPhone 3G, l’esposto di MDC. Il Movimento Difesa del Cittadino ha chiesto lumi all’Autorità garante sul costo di iPhone 3G in Italia e sul possibile cartello fra TIM e Vodafone, suggerito dai prezzi non esattamente concorrenziali decisi dai due operatori.

MobileMe, rivoluzione o Flop? MobileMe è arrivato dopo mille peripezie. Sarà un successo oppure no? Riuscirà davvero a conquistare il pubblico che non era attirato da .Mac?

Leopard Tips. Gestione degli Stack. Il viaggio di theAppleLounge alla scoperta dei segreti e dei tweaks di Leopard continua. Questa settimana abbiamo visto come ottenere il meglio da una delle nuove features di Mac OS X 10.5

iPhone 3G e Vodafone MyLive. Chiudi la cartella, sento uno spiffero. Vodafone sta per lanciare il nuovo servizio MyLive dedicato all’iPhone. TAL, spulciando nella cartella immagini del sito ha scoperto banner e immagini relative al carrier concorrente TIM. Adesso la cartella non è più accessibile.

Apple attenta, Microsoft arriva al contrattacco. Microsoft si è accorta che Vista è visto comunemente come un sistema operativo fallato e poco utilizzabile. E ha pensato bene di dare la colpa agli spot della serie Get A Mac, invece che concentrarsi sulle migliorie possibili.

Mac OS X e iPhone 3G, l’integrazione che vorremmo. iPhone e Mac sono fatti per stare insieme ma mancano ancora delle piccole cose per migliorare l’integrazione fra i due dispositivi. Ecco quali potrebbero essere.

Precipitate, Plugin Spotlight per i Google Docs. Spotlight indicizza istantaneamente i contenuti del vostro Mac. Ora con il plugin fornito direttamente da Google potrete cercare anche fra i documenti salvati sui server di Mountain View

Lascia un commento