The Apple Lounge – Best of The Week

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il meglio della settimana Apple. Vi ricordo che iscrivendovi al feed di TheAppleLounge potrete ricevere tutti gli articoli di TAL sul vostro computer! E adesso vediamo insieme gli highlights degli ultimi sette giorni.

AAPL, settimana da dimenticare. Pessima settimana borsistica per il titolo di Apple. Dopo il drastico calo di lunedì AAPL sembrava essersi ripreso ma giovedì un nuovo calo ha portato le quotazioni a soli 10 centesimi  dalla soglia dei 100$. La mazzata finale è arrivata venerdì quando la falsa notizia dell’infarto di Steve Jobs, seccamente smentita dallo stesso CEO di Apple ha fato scendere il titolo a 97$ per azione.

Condivisione schermo di nuovo al top. Con l’aggiornamento 10.5.5 sono sparite le funzioni avanzate di condivisione schermo attivabili da terminale. Scopriamo insieme come riattivarle.

Norton Antivirus? No, meglio il Mac. Una delle caratteristiche più note dei nostri Mac è la quasi completa assenza di malware. Sembra saperlo alche il Vice presidente di Symantec, la software house che sviluppa Norton Antivirus, che infatti per il suo lavoro non usa un Dell ma un MacBook Pro.

I virus su Mac non aumenteranno con il market share. Anche voi siete convinti che i virus sul Mac arriveranno quando saliranno le quote di mercato dei computer Apple? Niente di più sbagliato, è solo un’altra leggenda metropolitana.

Le nuove, pessime, tariffe Vodafone. Quanto avevamo anticipato è stato ufficializzato da Vodafone: le nuove tariffe in abbonamento del carrier che è tutto intorno a noi sono peggiorate ulteriormente, mentre iPhone con 3 sembra proprio non possa arrivare a breve.

Nokia 5800 Tube, arriva un nuovo rivale per iPhone. La Nokia ha lanciato un nuovo concorrente per cercare di combattere la supremazia del device di Cupertino nel settore smartphone. Riuscirà il 5800 a scalzare iPhone o saà solo un altro iClone come l’HTC Touch HD?

4DockMaster. Un’utilissima widget che vi permette di settare tutte le impostazioni del dock direttamente dalla vostra Dashboard.

Lascia un commento