Anno nuovo, app nuova: IsayBlog! per iPhone e iPod touch è finalmente disponibile in App Store, pronta per essere scaricata.
L’applicazione, totalmente gratuita, permette di accedere con la massima semplicità a un’ampia selezione di 38 fra i migliori blog del nostro network, da Geekissimo a Ginger&Tomato, da TheAppleLounge a GuadagnoRisparmiando, da Cinetivu a StarletTime, passando per iPhoner e IoVideogioco.
L’app permette di creare una selezione personalizzata dei blog che si vogliono seguire e che, una volta attivati, compariranno nella sezione “La mia home”. Da qui si può accedere agli ultimi articoli pubblicati dai singoli blog preferiti oppure ad una visione d’insieme di tutti i post pubblicati.
Il singolo articolo può essere condiviso con facilità tramite email o sui principali social network mentre le frecce vicino al counter permettono di scorrere agevolmente fra gli ultimi articoli del blog.
Per selezionare i blog da seguire che compariranno ne “La mia home” basta spostarsi nella sezione “Tutte le news”, selezionare uno dei canali tematici e aprire un blog per poi fare tap sull’icona del cuoricino in alto a destra.
Gli utenti “avanzati” che già conoscono i blog che vogliono seguire hanno a disposizione una scorciatoia: dalle preferenze tutti i blog possono essere selezionati o deselezionati tramite l’attivazione del relativo “interruttore”.
Chi vuole ad esempio attivare TheAppleLounge nella propria Home può selezionare Tutte Le news, il canale Tecnologia, fare tap sul nome del blog e poi sul cuoricino. In alternativa si può aprire il pannello Preferenze e fare lo switch-on di TAL direttamente da lì.
Ecco il link per scaricare l’app da iTunes: IsayBlog! per iPhone e iPod touch su App Store.
Nella descrizione dell’applicazione su iTunes Store è disponibile una lista dei blog presenti nell’applicazione.
IsayBlog! per iPhone e iPod touch è appena nata e siamo aperti a feedback e suggerimenti. Invia le tue indicazioni e le tue richieste all’indirizzo [email protected]
Francesco85 14/01/2011 il 01:28
Peccato che non si possono commentare gli articoli.
alamperti | MelaPolis.com 14/01/2011 il 13:33
concordo, app ben fatta bella l’idea di consolidare 2 o più blog molto comoda. la mancanza dei commenti si fa sentire, comunque sia bravi bel lavoro!