Ieri vi abbiamo parlato di alcuni gadget gentilmente inviati alla nostra redazione da Proporta, noto rivenditore di case e accessori per dispositivi mobili. Fra di essi due belle custodie per iPhone 3G.
Visto che rivendercele su eBay è uno sbattimento e tutti noi siamo talmente ricchi che potremmo comprarci tutte le iPhone case che vogliamo (non è vero n.d.r.), in un atto di suprema generosità abbiamo pensato bene di regalarle a voi lettori con un contest facile facile.
Ma se non abbiamo voglia di stare dietro ad un’asta eBay, figuratevi se abbiamo voglia di spremerci le meningi per ideare un contest. Ci siamo riuniti, abbiamo collegato i cervelli redazionali tramite Cavo Dock™ e lanciato il nostro software di BrainStorming automatico. Ne è venuta fuori un’idea a dir poco autoreferenziale e pure un po’ ricorsiva: il contest consiste nel darci l’idea per un altro contest. Continuate a leggere per saperne di più (e ci sta pure che dopo il salto torno ad essere un po’ più serio).
Per partecipare al contest tutto quello che dovete fare è proporre l’idea per un blog contest. Può essere un idea di qualsiasi genere: quiz, comment contest, una caccia al tesoro virtuale, un contest che implica l’invio di foto o altro materiale e via discorrendo. Il limite è solo la vostra fantasia. Ovviamente la base di partenza deve essere la stessa: il contest deve essere realizzabile qui su TheAppleLounge e devono essere in grado di poter partecipare (almeno potenzialmente) tutti i lettori.
E che ve ne fate poi di un’idea, direte voi? Semplice, ci organizziamo un nuovo contest in cui regaleremo altri prodotti Proporta, come ad esempio la Gadget Bag con caricatore USB d’emergenza.
Le regole sono semplici:
Per stabilire i due vincitori procederemo in questo modo: se fra tutte le idee che posterete sceglieremo, a nostro insindacabile giudizio, di svilupparne una in particolare per il prossimo contest, l’autore di quel commento sarà il vincitore del Primo Premio, ovvero la custodia AluLeather Edge per iPhone 3G.
Se non sceglieremo nessuna idea e svilupperemo un contest differente, il Primo Premio verrà sorteggiato fra tutti i partecipanti.
Il Secondo Premio, la custodia Maya per iPhone 3G, verrà in ogni caso estratto a sorte fra tutti i partecipanti.
Basta che esprimiate anche una piccolissima idea, anche la più semplice che vi viene in mente, e potrete partecipare automaticamente all’estrazione.
L’estrazione verrà effettuata tramite il sito Random.org, sarà registrata tramite screencast e verrà resa pubblica in un post dedicato all’annuncio dei vincitori.
Come da tradizione il vincitore e il secondo classificato saranno insigniti di un paio di titoli nobiliari carta straccia, di quelli che nemmeno ai banchetti di araldica alle fiere rionali. In questo caso sarà nominato un nuovo Valvassino di Cupertino e, in onore della casa decrepita di Steve Jobs, debutterà il nuovo titolo di Contessino di Woodlands, Arciduca di San Mateo County. Sempre che le autorità Californiane non ci facciano causa prima.
Vi ricordo che se ci volete fare un po’ più felici potete iscrivervi al sito, sottoscrivere i nostri feed, qualora non lo aveste già fatto, oppure segnalare questo post su Facebook (magari ai vostri amici dotati di iPhone) cliccando sul seguente link:
Condividi questo post su Facebook
C’è tempo fino alle ore 24:00 di lunedì 11 maggio per partecipare. Buon divertimento!
UPDATE: Si è conclusa la fase di invio delle proposte. L’ultimo commento valido per la partecipazione è il 52, quello di “conterik”.
Complimenti e grazie a tutti coloro che hanno lasciato un’idea, sapevamo di poter contare su di voi.
Nel giro di pochi giorni collegheremo nuovamente i cervelli redazionali per scegliere un vincitore e procederemo all’estrazione del secondo classificato.
Per l’estrazione è valevole la lista dei commenti da 1 a 52, esclusi i commenti numero 18-30-38-43 perché scritti dallo stesso utente o non contenenti una proposta valida per il contest.
Pubblicheremo nei prossimi giorni un post in cui proclameremo i vincitori e posteremo il video dell’estrazione. Se volete essere sicuri di non perdervelo iscrivetevi al nostro feed RSS!
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
View Comments
sarebbe bello organizzare un contest nel quale si chiede di immaginare la nostra cara e tanto amata apple nel....2020!!!
la domanda quindi sarebbe....COSA SI INVENTERANNO QUELLI DI CUPERTINO TRA 11 ANNI?!?
beh... Direi che le cose più interessanti dell'apple world sono le attese dei nuovi prodotti e quindi le vagonate di fake e concept che il mac web partorisce.
Si potrebbe quindi fare un concept con le migliori idee fake e concept mai postate nel web! Semplice semplice, si posta il link all'immagine e quello più originale e strano viene premiato! E ovviamente, chi è capace potrebbe anche crearne uno tutto suo!
Ciao, propongo di organizzare un contest che raccolga le foto più curiose/divertenti raccolte con il nostro amato iphone!
Ciao!
Si potrebbe organizzare un contest con le foto delle nostre postazioni, ovviamente con i nostri prodotti con la mela sopra!
Un saluto!
E che ne dite di un contest per proporre la Application per iPhone/iPod più utile ai disabili?
Ciao!
Io direi di organizzare un contest con tutte le vecchie pubblicità/articoli e recensioni di tutti i passati prodotti Apple. Che magari racchiuda anche le vecchie descrizioni dei vari articoli presenti nell 'apple store. A me una cosa del genere piacerebbe molto..!
Contest: il tip più utile per mac os
Che ne dite di un contest in cui ognuno descriva i prodotti che secondo lui usciranno per il prossimo macworld e quello che ci è andato più vicino vince?? tra questi prodotti ovviamente anche il nuovo iphone e eventuali ipod touch, nano, ecc.
Intanto volevo chiedere se non sarebbe meglio mettere come primo premio la scelta tra le custodie.
Per il contest...visto che da quanto ho capito sarà in collaborazione con Proporta, potrebbe consistere nel dover descrivere una nuova custodia per iPhone; il vincitore sarà ovviamente l'idea più bella
Sarebbe interessante creare un contest e cercare di radurre tutti i possessori in Italia di almeno un prodotto Apple facendo un po' di passaparola...Ricevere poi da loro qualsiasi cosa a riguardo: commenti, recensioni, foto, curiosità e consigli! A voi non interessa sapere quanti ne siamo in Italia?!?!?!?
Buon pomeriggio!