Nome: X2 Football 2009 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: 5,49 Euro
Data di rilascio: 02/06/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Il calcio giocato in prima persona o in TV è lo sport capace di attrarre milioni di appassionati nella sola Italia e ciò permette di capire l’attesa e le aspettative di un nuovo gioco di calcio per iPhone e iPod touch con cui giocare in prima persona comodamente seduti in poltrona. Da tempo ormai conosciamo Real Football 2009 di Gameloft, un ottimo gioco di calcio per il nostro giocattolino touch che ormai risente però di qualche mese sulle spalle. È disponibile da ieri X2 Football 2009 per iPhone e iPod touch, un nuovo gioco di calcio che a prima vista sembra in grado di spazzare via il gioco di Gameloft dal cuore degli appassionati. È davvero così?
X2 Football 2009 permette di giocare con più di 50 squadre nazionali (non sono presenti i club e le rispettive competizioni) così da divertirsi con le selezioni dei migliori giocatori. È possibile gestire la propria rosa, cambiare la disposizione in campo e numerosi altri fattori tecnici così da essere gli artefici totali delle proprie vittorie.
Assolutamente buona è la grafica, ricordiamoci che stiamo parlando di un gioco per telefono cellulare e non per una console portatile. I giocatori si muovono con movimenti non troppo ripetitivi e i colpi al volo, le rincorse per un tiro e i contrasti rispecchiano le leggi della fisica e della gravità.
Il vero punto a favore di X2 Football 2009 sono i comandi: rivoluzionari rispetto al buon Real Football di Gameloft. Con il dito della mano sinistra si controllano i movimenti del calciatore ma il joystick, anziché essere fisso nell’angolo, appare dove poniamo il dito così da non perdere mai il contatto con l’azione di gioco. Per il dito della mano destra sono a disposizione 3 tasti che permettono di calciare, fare i contrasti, entrare in scivolata e tutte le diverse azioni che vorremo far compiere al nostro alter ego virtuale per far infiammare il telecronista.
Ecco un video che, più di mille parole, riesce a far capire le potenzialità di X2 Football 2009.
X2 Football 2009 per iPhone e iPod touch fornisce un’ottima giocabilità unita ad una buona grafica. Peccato per la mancanza del multiplayer e delle squadre di club che avrebbero dato al gioco maggior spessore ma questa prima versione di X2 Football 2009 vale pienamente i 5,49 euro necessari al suo acquisto. Per chi fosse ancora indeciso, è presente anche la versione “Lite” gratuita.
X2 Football 2009 è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di 5,49 Euro.
Sembra proprio carino!
C’è un errore nel post però : costa 5,49 come dite nell’articolo oppure 7.99 Euro come dite in coda. Credo sia troppo anche per App Store avere 2 prezzi diversi per lo stesso prodotto… Non son mica le versioni del s.o. di Redmond, no? :o)
mah, a livello di grafica è un abominio… molto meglio real soccer (parere personale)..
come è possibile che nonostante l’iPhone sia più potente della PSP escono giochi di calcio così approssimativi mentre per la PSP esiste PES?
@ turing:
potente in che senso? O.O
l’iPhone ha un processore più potente, gpu più potente, RAM 4 volte più capiente rispetto alla PSP
Vi scrivo per invitarvi a partecipare al nostro programma di scambio link.Vi prego di farmi sapere se siete interessati a discutere ulteriormente
questa proposta. Abbiamo molti siti di qualità su argomenti diversi.
Sarò felice di fornirvi maggiori dettagli dopo avere ricevuto la vostra
risposta.