Categories: Telefonia mobile

Vodafone: quer pasticciaccio brutto de iPhone 3G S

Il lancio di iPhone 3G S ha fornito il destro a TIM e Vodafone, i due gestori di telefonia che nel nostro paese detengono lo scettro del potere nel settore delle comunicazioni mobili, per dare il peggio del proprio repertorio,
Vodafone in particolare sta conducendo tutta l’operazione di lancio del nuovo iPhone 3G S regalando punte di inettitudine mai raggiunte prima d’ora.
Ad un giorno dal lancio ufficiale del dispositivo non è ancora disponibile alcuna informazione ufficiale e la sezione del sito del carrier dedicata al nuovo melafonino da due giorni a questa parte alterna lunghissimi momenti di down a pochi saltuari periodi di funzionamento durante i quali si viene sempre invitati a “chiedere informazioni”.

Nel frattempo alcuni siti e giornali investono di ufficialità l’offerta Vodafone che sul sito del carrier ancora non esiste. Come è possibile?

Non che non si sappia già quanto costerà iPhone 3G S con Vodafone in versione ricaricabile. I listini che vi abbiamo fatto vedere in anteprima sono validi e i prezzi ufficializzati da TIM, come in ogni cartello che si rispetti, sono in tutto e per tutto uguali a quelli della (finta) concorrenza.

Ciò che non è ancora dato conoscere con certezza sono le offerte tariffarie in abbonamento di Vodafone. Leggendo Repubblica, stamani, sembrava quasi che l’ufficialità fosse arrivata. E invece, guarda caso, è solo Assante, quello che scrive “OS X 3.0”, che dava cifre ufficiali che sul sito di Vodafone ancora non esistono. Oggi Macity24Ore Macity pubblica qualcosa di analogo (e altrettanto incomprensibile), ma ancora nessuna conferma dall’operatore.

A non avere conferma sono anche i centri Vodafone. Le spedizioni attese (il ristrettissimo numero di iPhone 3G S destinati ad ogni punto vendita) non sono ancora arrivate. I referenti ufficiali di Vodafone invece sono trincerati dietro un silenzio tombale, non rispondono a nessuna chiamata né alle mail. C’è da capirli, forse sono troppo impegnati a far pubblicare le offerte ufficiali da qualche penna fidata anziché rilasciarle per tutti sul proprio sito.

Tutto ciò che il P.R. di Apple Italia ha potuto dirci, invece, è che con ogni probabilità per i prezzi ufficiali ci sarà da aspettare domani. Si, avete capito bene, domani. Ai gestori dei centri Vodafone One intanto consigliamo di stampare a affiggere l’articolo di Assante.

Vi assicuro che sembra di stare in un’opera di Samuel Beckett, anche se in realtà pare che ormai sia più conveniente aspettare Godot. Arriverà prima dei prezzi ufficiali di Vodafone.

Redazione

View Comments

  • scusate...ma non ho ancora capito...i prezzi degli abbonamenti che sono usciti sono compresi la tassa governativa o no?????....per favore rispondetemi!!!

  • Verrà sicuramente il ragazzo ad annunciare che Godot arriverà...domani. Anche con Tre sembra di essere sul palco tra Vladimiro ed Estragone.

  • Con Tre non uscirà mai, è solo un modo gratuito di farsi pubblicità...

  • @ Marcello:
    grazie mille un'ultima domanda...ma si riferisce anche all'offerta dei 9 euro al mese????...in teoria no..giusto????

  • Per la cronaca: sono andato in un negozio Vodafone One di Verona (presente in un centro commerciale vicino a Verona, quindi non il negozio “ufficiale” di Via Mazzini, in centro a Vr) e mi hanno detto che il 3GS arriverà il 2 luglio.
    Nel negozio Tim-il telefonino di C.so Cavour (in centro a Vr) mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto i volantini con i piani tariffari (li hanno scaricati dal sito) e non sanno se domani arriveranno i nuovi iPhone.
    Non voglio creare scompiglio, riporto solo quello che mi hanno detto…

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

3 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

4 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

4 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

5 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

5 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

6 giorni ago