ViaMichelin Traffic France: traffico in tempo reale con iPhone

Nome: ViaMichelin Traffic France 1.0
Categoria: Mode e Tendenze – Licenza: gratuita
Data di rilascio: 10/06/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Pronti a partire per le vacanze con la sola agitazione per la variabile “traffico” in grado di rovinare anche il più rilassante dei week end? Ovviamente in nostro soccorso arriva il solito App Store con un’applicazione davvero interessante e soprattutto gratuita. Se la meta delle prossime vacanze è la vicina Francia vi consiglio il download di ViaMichelin Traffic France per iPhone e iPod touch: una App gratuita che monitorando il traffico stradale in tempo reale permette di modificare il proprio tragitto in modo da non restare bloccati in un colonna a lungo. Ricordo che ViaMichelin, società di proprietà del gruppo Michelin, studia, sviluppa e commercializza una gamma completa di prodotti e servizi digitali per la mobilità destinati agli utenti stradali.

Dopo il successo ottenuto dai ristoranti delle guide Michelin su iPhone, ViaMichelin ha lanciato questa nuova applicazione con le informazioni sul traffico in tempo reale sul territorio francese. ViaMichelin Traffic France, sviluppata da ViaMichelin e disponibile in francese e in inglese, permette di accedere con un solo clic a tutte le informazioni sul traffico in tempo reale.

Si avranno così a disposizione le condizioni della circolazione, gli aspetti relativi alla sicurezza (ingorghi, traffico rallentato, ecc.), gli imprevisti sulla strada (incidenti, lavori, ecc.) e la posizione di tutti gli Autovelox fissi.

ViaMichelin Traffic France è ovviamente localizzato sulla Francia continentale: i principali assi viari (autostrade, strade nazionali e dipartimentali), le principali città francesi, le circonvallazioni e le tangenziali dei grandi agglomerati urbani.

Questa nuova applicazione, facilissima da usare, offre numerose altre possibilità tra cui quella di salvare i propri percorsi preferiti con pre-visualizzazione, un accesso diretto al traffico grazie all’elenco dei luoghi predefiniti e l’aggiornamento gratuito degli Autovelox fissi ogni due mesi.

L’intera cartografia dinamica del sito www.ViaMichelin.fr è direttamente accessibile su iPhone e permette così agli utenti di geolocalizzarsi immediatamente, di spostarsi e ingrandire a proprio piacere le mappe visualizzate. Se si utilizza un iPhone 3G o un iPhone 3GS è possibile conoscere immediatamente la propria posizione sulla mappa dedicata grazie al GPS interno.

ViaMichelin Traffic France è un prodotto realmente interessante, peccato sia localizzato solo per il territorio francese. Nell’augurio che arrivi presto la versione italiana di ViaMichelin Traffic vi invito a scaricare gratuitamente tale applicazione così da capirne le reali potenzialità: davvero un utile supporto per chi viaggia.

ViaMichelin Traffic France è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Mode e Tendenze” gratuitamente.

Redazione

Recent Posts

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

18 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

19 ore ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

3 giorni ago