VFCaller: il T9 per i contatti

Nome: VFCaller 1.2
Categoria: Produttività – Licenza: Promozione gratuita
Data di rilascio: 02/10/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Grazie a tutta la tecnologia presente all’interno di iPhone, Apple ha fornito agli utenti uno strumento alla portata di tutti e per tutte le età. È merito del touch screen se la navigazione in internet è così immediata oppure se cercare un contatto nella rubrica ha “un qualcosa di simile alla realtà”. Forse fin troppo simile: se avete molti contatti, cercarne uno frettolosamente crea spesso e volentieri alcuni “problemini”. Come era semplice quando con il nostro vecchio telefono cellulare potevamo comporre, tramite il T9, parte del nome del contatto e averlo subito disponibile. Per tutti i nostalgici e per quelli che davvero impazziscono a sfogliare l’intera rubrica ogni volta, ecco VFCaller per iPhone: il T9 per i contatti. Sbrigatevi se interessati: ora è in promozione gratuita.

Sfogliare l’intero elenco dei contatti con il proprio dito è un qualcosa che va assolutamente provato: la sensazione di fare “virtualmente” un’operazione simile a quella reale è davvero particolare. Peccato che, allo stesso modo di quanto avviene nella realtà, il rischio è quello di metterci più tempo di quello necessario.

Per fortuna che c’è App Store, come diciamo sempre. VFCaller per iPhone è un interessante programma che permette di ricercare i contatti presenti sul proprio melafonino come si faceva prima dell’arrivo dei touch screens. Attraverso un tastierino numerico virtuale, diverso da quello di Apple perché presenta anche le lettere, è possibile comporre il nome del contatto che si vuol chiamare.

Questa operazione, di sapore decisamente retrò, garantisce però una velocità senza eguali nel ritrovare immediatamente il contatto cercato: questo grazie a un sistema simile al T9. Il sistema di immissione funziona bene e, nelle prove condotte, abbiamo sempre trovato velocemente il contatto ricercato.

VFCaller per iPhone è un buon programma che, sebbene ora gratuito, varrà la pena di considerare anche quando sarà a pagamento. Se avete una rubrica sconfinata (giustamente non si possono mettere tutti tra i preferiti) VFCaller è la soluzione ideale per cercare un contatto. Nell’attesa che Apple introduca un metodo di ricerca di questo tipo già nella propria rubrica, vi consigliamo caldamente l’acquisto di VFCaller. Ora che è gratuito, non avete proprio scuse.

VFCaller è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Produttività” in promozione gratuita.

3 commenti su “VFCaller: il T9 per i contatti”

  1. Pingback: VFCaller: il T9 per i contatti | Tech
  2. Pingback: VFCaller: il T9 per i contatti | Blog Next

Lascia un commento