Touch Hockey FS5: un nuovo concetto di Hockey

Nome: Touch Hockey FS5 1.0.1
Categoria: Giochi – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 09/10/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Ci sono giochi che rimangono per sempre nella nostra memoria a discapito di altri che, inesorabilmente, sono destinati all’oblio. Pensiamo ai giochi della nostra infanzia: tra di essi, per chi ha frequentato l’oratorio (o qualsiasi struttura simile) un posto fondamentale lo occupa sicuramente il “biliardino” (o calcetto, a seconda delle determinazioni geografiche). C’è anche u altro gioco, questo però in genere disponibile nelle “sale giochi” che tanto andavano di moda nei “vecchi anni 80”: stiamo parlando dell’hockey da tavolo. Touch Hockey FS5 per iPhone e iPod touch, disponibile gratuitamente su App Store, è proprio (come suggerisce il nome stesso) la versione touch dell’hockey da tavolo.


Il gioco reale dell’hockey da tavolo consiste nel cercare di fare “goal” nella porta del nostro avversario riuscendo a infilarci dentro il dischetto: dischetto che viene manovrato da entrambi i giocatori tramite un oggetto che simula la mazza da hockey. Come capite, è un gioco davvero semplice e la sua bellezza è proprio nell’abilità di imprimere forza al disco e, allo stesso tempo, di parare i colpi dell’avversario: tutto questo a una velocità che proporzionalmente aumenta sempre.

Un gioco del genere, un mix di velocità e prontezza di riflessi, è difficilmente realizzabile su uno schermo di appena 3.2 pollici: Touch Hockey FS5, però, risponde a questa sfida in una buona maniera. Touch Hockey FS5 è un buon gioco, ma, come avrete intuito, risente davvero molto sia dello schermo che dell’interfaccia touch che è caratteristica propria di iPhone e iPod touch. È addirittura possibile giocare in due con lo stesso iPhone o iPod touch.

Il campo di gioco è fin troppo piccolo e, dovendo gestire l’oggetto con cui si colpisce il disco tramite il proprio dito, il rischio è quello di limitare decisamente il campo visivo: tutto ciò anche se non possedete delle dita talmente grandi da far invidia a Gianni Morandi. Una volta superato questo limite, Touch Hockey FS5 risulta divertente: il disco lanciato dal  proprio avversario prende subito una discreta velocità che rende davvero avvincente il gioco sin dalle prime battute. Fare goal al proprio avversario non è cosa impossibile, ma, se non si è più che attenti agli sviluppi del gioco, il rischio è quello di subire più goal di quanti se ne riesce a fare.

Bisogna prenderci parecchio la mano, questo è certo: una volta impratichiti, però, con Touch Hockey FS5 è possibile divertirsi. Touch Hockey FS5 è disponibile gratuitamente su App Store e, proprio per questo motivo, vi invitiamo caldamente a provarlo. Touch Hockey FS5 è certamente un buon gioco capace di farvi divertire nei momenti liberi della giornata, e, nonostante gli ottimi commenti su App Store, noi di TAL lo crediamo altamente migliorabile con un prossimo aggiornamento.

Touch Hockey FS5 è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochigratuitamente.

2 commenti su “Touch Hockey FS5: un nuovo concetto di Hockey”

Lascia un commento