SwirlyMMS: mandare e ricevere MMS con iPhone

Nome: SwirlyMMS 1.0
Categoria: Utilities – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 27/06/2008 – Piattaforma: iPhone

SwirlyMMS è il programma che ha finalmente portato sulla piattaforma iPhone gli MMS: ne avevamo già parlato in precedenza ma, dopo varie versioni di “prova”, gli sviluppatori hanno finalmente rilasciato la versione finale del programma. Ora mandare e ricevere MMS da iPhone è davvero possibile in maniera semplice e alla portata di tutti, facendo sembrare SwirlyMMS una applicazione di default di iPhone. Apple non permette l’invio e la ricezione di MMS? SwirlyMMS ora lo permette a tutti.


SwirlyMMS è stata la applicazione che, pioniera, ha permesso l’invio e, successivamente, la ricezione degli MMS dal proprio iPhone. L’invio di MMS era stato felicemente accolto dai possessori di iPhone e con la possibilità della ricezione SwirlyMMS era comparso su tantissimi telefoni con la meletta. Dopo una attesa di mesi, SwirlyMMS si è davvero migliorato facendo così capire agli utenti di iPhone che gli MMS non sono un tabù e, allo stesso tempo, facendo capire ad Apple stessa che iPhone può ospitare nativamente questa funzione.

Le innovazioni rispetto alle versioni precedenti sono molte e, quello che salta all’occhio subito dopo l’installazione e il riavvio del proprio device, è che ora SwirlyMMS è a pagamento. Vi ritroverete infatti una schermata che vi chiederà di attivare il programma o richiedere la prova di 15 giorni. Il costo dell’applicazione è di 8 Dollari americani (5 Euro circa) e ci sembrano soldi ben spesi per questa applicazione totalmente rinnovata e totalmente funzionante.

Nuova è l’interfaccia grafica che si ispira al nativo programma Mail di Apple: troverete infatti le caselle “Inbox”, “Outbox”, “Sent” e “Trash”. Con questa nuova interfaccia grafica, la gestione dei propri MMS è semplice e immediata tanto da farlo sembrare un prodotto “Made in Cupertino“. Nuova è la possibilità di inviare e ricevere immagini, audio, video e naturalmente il testo. Nuova è la possibilità di inoltrare MMS composti da più parti multimediali: ad esempio è ora possibile inviare un MMS contenente una foto e una traccia audio. Il contenuto degli MMS ricevuti è di facile visualizzazione grazie alle capacità multimediali del programma stesso.

È inoltre possibile fare un “inoltro” di un MMS ricevuto e mandare lo stesso MMS a più destinatari. Le immagini ricevute vengono salvate nella directory propria delle foto di iPhone (/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE) e dunque sarà poi possibile visualizzarle direttamente dal programma “Immagini” che trovate nativamente iPhone.

Ci permettiamo di ricordarvi i parametri di configurazione per poter ricevere e mandare gli MMS con le compagnie telefoniche italiane:

Configurazione MMS per TIM

MMSC: mms.tim.it/servlets/mms:80
Proxy: 213.230.130.89
APN: mms.tim.it

Configurazione MMS per Vodafone

MMSC: mms.vodafone.it/servlets/mms:80
Proxy: 010.128.224.010
APN: mms.vodafone.it

Configurazione MMS per WIND

MMSC: mms.wind.it:9201
Proxy: 212.245.244.100:8080
APN: mms.wind

SwirlyMMS è dunque ora un programma completo che, oltre a permettere di mandare e ricevere MMS con iPhone, possiede tutte quelle funzionalità che permettono una corretta e semplice gestione di questi messaggi multimediali. Siamo felici che questo programma sia diventato “maturo” e crediamo che gli 8 Dollari siano un riconoscimento più che giusto per una applicazione del genere: se siete amanti degli MMS e un iPhone “normale” vi limitava, ora avete la possibilità di poter condividere con i vostri conoscenti tutti i file multimediali che vorrete.

SwirlyMMS è di libero uso per un periodo “trial” di 15 giorni, dopodiché dovrete acquistare la licenza d’uso ed è disponibile tramite Installer.App aggiungendo la source è quella di Swirlyspace che precisamente ha questo indirizzo: ” http://swirlyspace.com/SwirlySpace.xml ” . Fateci sapere se anche voi siete rimasti entusiasti come noi.
Redazione

View Comments

  • Alla faccia di tutti quelli che dicevano:" E poi non ha neanche gli MMS ...!"
    Sarete contenti ora potete mandare la foto del rotolo di carta igenica vuoto con scritto HELP ME!!! Eh eh :-)

  • ho una domanda..con l’uscita dell’iphone 2.0 scomparirà installer.app e si passera ad appstore..dove ci saranno applicazione gratuite e a pagamento..ci sarà un modo di installare applicazioni non gratuite (cm qst) senza pagare?cioè senza passare per l’appstore?

  • @Andrea: per quello sono molto più titubante..

    @Lucas: Installer, sembra se sarà possibile applicare il jailbreak, non andrà in pensione e quindi le applicazioni gratuite da programmatori indipendenti per un po' rimarranno.
    In App Store ci saranno lo stesso Applicazioni gratuite, quindi, avremo comunque modo di divertirci senza spendere troppi soldi; sono però dell'avviso che una applicazione come questa meriti un riconoscimento economico per l'impegno e l'ingegno dei programmatori e 5 euro è poco più di un pacchetto di sigarette.

  • ..ma quando mando un mms devo essere connesso edge?
    io siccome non ho contratti flat lo tengo disattivato.
    come pago l'invio di ogni mms?

    grazie

  • @Alex: il costo del singolo MMS è lo stesso di sempre: le configurazioni infatti permettono questo "traffico dati agevolato".
    Grazie a te.

  • ..si ok,
    ma la configurazione edge sul telefono posso continuare a tenerla disattivata per evitare che l'iphone mi acceda continuamente lievitando i costi?

    in pratica questo software si appoggia ad una configurazione sua o deve essere attivo l'edge del telefono?

    rigrazie

  • Teoricamente deve essere attivo, ma i dati, non passando per l'APN web del tuo operatore mobile, costano solo il prezzo del MMS.
    Ti consiglio di fare una prova a Edge e Wi-Fi spento e farci sapere.
    grazie!!

  • io ho un grosso problema, quelli di swirly non accettano la mia carta di credito,penso perchè sia una prepagata.Sarei felice di dargli 8$ ma non so come fare,se qualcuno sa dirmi se esiste qualche altro modo per pagare,tipo un destinatario da inserire direttamente sul sito di paypal o qualcosa del genere mi farebbe un grosso piacere,tra l'altro non riesco neanche ad avere la versione di prova.
    saluti

  • ho inserito tutte le configurazioni esatte come descritto ma non funziona
    il mio gestore è wind sapete aiutarmi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

3 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

4 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

4 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

5 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

5 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

6 giorni ago