Nome: Spell Number 1.03
Categoria: Utility – Licenza: gratuita
Data di rilascio: 30/01/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Mai fermarsi alle apparenze: oggi più che mai posso dare valore a questa classica affermazione sempre meno di moda. Nel classico peregrinare tra le App gratuite di App Store ci ha incuriosito in particolare un titolo perché difficilmente riuscivamo a capirne, a prima vista, il reale interesse da parte del mercato. Va bene che “a caval donato non si guarda in bocca” e va bene anche che tutto ciò che è proposto gratuitamente vale almeno una prova: nonostante questo non riuscivamo davvero a capire come una App, che trascrive in parole i numeri scritti in cifre, potesse essere nella TOP10 di App Store. Poi lo abbiamo scoperto: Spell Number per iPhone e iPod touch permette di abilitare gli Emoji. Ecco come fare per abilitare gratuitamente gli Emoji.
Spell Number, di per sé, è un’applicazione che potrebbe anche interessare una parte dell’utenza di App Store, ma sicuramente non potrebbe generare tanti download quanti sono necessari per arrivare nelle prime posizioni della classifica delle App più scaricate. Spell Number può aiutare nello scrivere gli assegni, anche se, questo è un abile camuffamento per liberare gli Emoji su iPhone.
La procedura è davvero semplice e alla portata di tutti. Dopo aver scaricato e installato Spell Number sul proprio iPhone o iPod touch, è necessario scrivere la cifra 9876543.21 e successivamente date l’OK: a questo punto gli Emoji sono abilitati. Per poterli utilizzare, così da personalizzare i testi prodotti con iPhone, è sufficiente andare in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere Internazionali >Giapponese > Mettere su “ON” la voce icone Emoji.
Ora, quando si compila un testo, per utilizzare gli Emoji si deve cliccare sul mappamondo apparso sulla tastiera ed ecco che, quasi per magia, gli Emoji sono abilitati. Tutto senza strane procedure, senza hacking e soprattutto gratuitamente. Per questo motivo suggeriamo di scaricare da App Store Spell Number perché è il modo più veloce per abilitare gli Emoji su iPhone e iPod touch.
Spell Number è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Utility” gratuitamente.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Si ma una domanda... Cosa sono sti Emoji ? XD
@ Pasquale:
grazie, aggiunto il link all'articolo :-)
te lo metto, per comodità, anche qui
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-22-abilitare-emoji/
Domanda: quindi sono nascoste e devono essere abilitate, ma perchè sono nascoste?
E' un Easter Eggs?
Ciao!
! :) !
Purtroppo però questi Emoji sono solo visibili da iPhone a iPhone...
infatti
2 grossi difetti
1) sono disponibili solo da iPhone o iPod touch a iPhone o iPod touch, ergo se vai dal computer le icone non si vedono anche se le hai messe.
2) Il bottone per i caratteri strani o i punti le virgole etc diventa più difficilmente cliccabile, molte volte mi sono già sbagliato e ho cliccato il pulsante delle icone.
@ Nicko00:
È per questo motivo che le ho solo provati e poi tolte!
Ciao!
! :) !
Io invece le uso molto. L'ho attivate tramite un app Coreana però! :-D
Le uso per personalizzare le categorie delle app, le note, le app-chat e le recensioni... Forse perchè sono un pò Giappa dentro :-D Per la difficolta del pulsante secondo me basta farci l'abitudine.
Se volete mandare emoticons visibili anche sulle mails comunque c'è un app gratuita che si chiama igeego ma è un pò macchinosa... :-/
Se nn funziona 9876543.21 provate con 91929394.59
Dopo invio non succede nulla