Nome: SOSTariffe
Categoria: None – Licenza: Web App
Data di rilascio: 15/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch
Tra voi cari lettori ci sarà chi manda a malapena 2 sms al giorno e chi invece dilapida vere fortune in questa “piaga” della telefonia moderna: poter mandare sms è semplice e immediato, ma, a meno di tariffe vantaggiose, è spesso una pratica costosa. Viene in nostro aiuto una semplice, ma utile, Web App per iPhone e iPod Touch ideata da “SOSTariffe“: potremo infatti inviare 10 sms gratuiti al giorno. Vediamo come funziona e come fare per avere diritto a 10 sms gratis al giorno su iPhone e iPod Touch.
Siamo, purtroppo, abituati a sistemi che, offrendo sms gratis, offrono in cambio altri servizi più o meno occulti, oppure servizi che per funzionare necessitano iscrizioni a vari siti in modo da sfruttare vari bundle di sms gratuiti sparsi nella rete. L’idea invece che sta alla base di questa interessante idea è quella di offrire degli sms ai propri utenti in cambio di pubblicità, anche sulla pagina web dell’invio degli sms gratuiti. Molto spesso però questi programmi sono specchietti per le allodole e non funzionano: gli sms di SOSTariffe invece arrivano al destinatario in tempi quasi paragonabili all’invio di un normale sms. Il servizio è stato lanciato da poco: bisognerà vedere se, con il passare tempo e con l’inevitabile congestione del servizio, tutto funzionerà sempre in maniera così precisa.
Vi abbiamo fatto venire voglia di sms gratis? Quello che dovete fare è una procedura davvero semplice e in poco tempo sarete in grado di inviare i vostri sms gratis.
Non è un programma che si trova su Installer.App: come detto in precedenza, SOSTariffe è una Web App, dunque una applicazione online per iPhone e iPod Touch. Viene da sé che per poterla sfruttare è necessaria una connessione a internet, sia esse Edge, 3G o Wi-Fi. Con una connessione dati mobile “flat” oppure utilizzando quella Wi-Fi potrete inviare sms gratis da iPod Touch o Iphone.
Dovete collegarvi al sito iphone.sostariffe.it che è raggiungibile solo con iPhone e iPod Touch e tramite la semplice interfaccia grafica sarete in grado di inviare i vostri sms gratis. Per farlo, però, la prima volta è necessaria la registrazione: è necessario inserire i dati reali per permettere al sistema di funzionare. Una volta completata questa fase “burocratica”, sarà possibile inviare i 10 sms gratis al giorno che ci spettano.
Ogni sms comprende 122 caratteri (non 160 come i normali sms a pagamento) e chi lo riceverà non vedrà visualizzato il vostro numero: questa funzione sarà implementata tra non molti giorni. Questo sistema permette di inviare gratis gli sms anche dall’estero verso numerazioni italiane.
Il servizio è nuovo e potrete incorrere in qualche piccolo, ma, sopportabile problemino: siamo sicuri che i ragazzi di SOSTariffe cureranno bene questo servizio che ricordiamo permette di spedire sms gratis da iPhone o iPod Touch semplicemente connettendosi a internet.
[via]
View Comments
Funziona benissimo.Grazie per la dritta!