Nome: Rulla 1.0
Categoria: Mode e Tendenze – Licenza: Gratuita per i primi 5000 download
Data di rilascio: 24/08/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Immaginiamo di essere in un luogo affollato e di dover comunicare con una persona che si trova esattamente nella parte opposta alla nostra: il cellulare non prende e c’è talmente tanta gente da rendere impossibile una comunicazione visiva. L’unico modo per poter comunicare, fino a ieri, era quello di attraversare il “mare di persone”: da oggi invece è possibile “cambiare vita”. Rulla, disponibile su App Store, è una applicazione che vi permetterà di creare banner scorrevoli su iPhone e iPod touch: curiosi? Maggiori notizie dopo il salto e… affrettatevi perché è gratis per i primi 5000 download!
Abbiamo naturalmente scherzato un pochino sull’utilizzo di Rulla per iPhone e iPod touch, anche se, il senso dell’applicazione è proprio poter utilizzare il nostro melafonino per comunicare in maniera del tutto inedita. Rulla è definibile come una applicazione per iPhone e iPod touch in grado di generare dei banner che scorreranno sull’ampio schermo di questi devices.
Gli sviluppatori del programma indicano un utilizzo di Rulla tra le mura di casa (all’interno del difficile rapporto genitori e figli) e anche al lavoro: ci fa ridere l’idea che in un ufficio di possa comunicare con dei banner scorrevoli (forse sdrammatizzerebbe un po’ le tensioni lavorative). Naturalmente Rulla trova il suo pubblico ideale tra i giovani e tra i frequentatori di posti affollati.
L’uso di Rulla per iPhone e iPod touch è molto semplice e già dopo il primo avvio vedrete una scritta passare sull’ampio schermo: con un semplice doppio click con il dito (non sempre il programma lo recepisce velocemente) si entra nel menu configurazione. È naturalmente possibile inserire un testo di proprio gradimento corredato da simboli “classici” (ad esempio un cuore) oppure corredato da simboli, come dire, più ricercati (come quello delle radiazioni).
Dopo aver scritto e personalizzato il testo, sono possibili altre scelte non meno importanti: Rulla permette di modificare il colore dello sfondo e il colore della scritta stessa. Se la voglia di personalizzazione vi assale, è possibile cambiare la velocità di scorrimento e le dimensioni dei caratteri. Se proprio dobbiamo fare una critica, ci piacerebbe, con un prossimo aggiornamento, avere a disposizione tutto lo schermo, senza la barra superiore con orario e i simboli della ricezione telefonica di iPhone e solo Wireless per iPod touch.
Rulla per iPhone e iPod touch è un buon programma che svolge egragiamente la sua funzione: quella di creare banner scorrevoli. Se siete in cerca di un programma con questo tipo di funzione, Rulla può essere quello che fa per voi; nel caso opposto, scaricatelo lo stesso finché è gratuito: non si sa mai che possa tornare utile.
Rulla è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Mode e Tendenze” gratuitamente per i primi 5000 download.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
lo sto scaricando adesso! grazie x la dritta!! sembra carino simile a banner ma piu completo :D
... carino, ma il buon vecchio "LED Banner", ora diventato "Banner Free" e disponibile gratuitamente su App Store ha, pur con meno fronzoli, una grafica molto piu' "intrigante"
grazie comunque per la segnalazione :-)
Beh... considerando che è l'ultima applicazione che avevo installato prima del crash del mio iPhone, con conseguente formattazione / ripristino firmware, etc... Rulla ha perso per me ogni attrattiva, anche se, in effetti, non l'ho mai vista funzionare.
Provata, davvero carina. Però preferisco banner free, paga di più l'occhio.