Real Football 2009 è il “Miglior gioco mobile” al MWC 2009

A Gameloft, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi distribuiti tramite download digitale, è stato attribuito il premio di “Miglior gioco mobile” per Real Football 2009 al Mobile World Congress Awards 2009 di Barcellona. Un ottimo risultato per un’azienda leader nel settore del divertimento mobile, capace di fornire ottimi giochi anche per i neo arrivati iPhone e iPod touch. Anche noi, tempo fa, avevamo parlato di Real Football 2009 rimanendone entusiasti.

Agli amici di Gameloft vanno i complimenti di tutta la redazione con l’augurio di poter assaporare molto presto altri giochi sempre più appassionanti.

La serie di Real Football ha sempre realizzato ottime vendite tanto da essere diventata un punto di riferimento per i giochi di calcio mobile. Inoltre negli ultimi 5 anni ha vinto i premi più prestigiosi nella sua categoria. L’edizione 2009 offre ben 12 stadi con 12 campionati per un totale di 200 squadre. Il comportamento realistico dei giocatori è arricchito da una grafica spettacolare ed effetti audio che portano il giocatore nel cuore dello stadio. È una vera esperienza a 360° nel mondo del calcio. Real Football 2009 è disponibile per cellulare in versione normale e in alta definizione, per iPhone, iPod touch, Nokia N-Gage e Nintendo DS.

I Global Mobile Awards sono premi molto noti nel nostro settore e siamo davvero felici di ricevere il premio come miglior gioco mobile per Real Football 2009,” ha dichiarato Gonzague de Vallois, vice presidente editoriale senior di Gameloft. “Questa onorificenza conferma la posizione di Gameloft come miglior sviluppatore di giochi mobile nel mondo. I nostri sviluppatori hanno lavorato duramente per fare di Real Football 2009 il gioco di calcio mobile più spettacolare e conosciuto di sempre, anche grazie alla sua accessibilità e al suo realismo.”

I giudici dell’edizione 2009 hanno dichiarato: “Real Football 2009 di Gameloft è esattamente ciò che serve a questo settore. Un gioco intuitivo e giocabile, con un’ottima grafica e che sfrutta al massimo tutte le caratteristiche mobile tra cui una modalità multigiocatore attraverso Wi-Fi e Bluetooth e una connessione alla rete per campionati online.”

Dobbiamo congratularci con tutti i vincitori dei Global Mobile Awards,” ha dichiarato Rob Conway, CEO di GSMA. “Il settore mobile continua a fornire un ottimo stimolo economico come capacità di iniziativa, innovazione e sviluppo sociale offrendo un accesso costante a informazione, educazione, divertimento e molto altro ancora. Questa sera abbiamo assistito a molti esempi di tutto questo tra le migliaia di prodotti e servizi in mostra al Mobile World Congress.”

1 commento su “Real Football 2009 è il “Miglior gioco mobile” al MWC 2009”

Lascia un commento