Nome: Peggle 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: 3,99 euro – Prezzo Promozionale
Data di rilascio: 06/05/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
App Store è riuscito a diventare un punto tale di riferimento da poter avere a catalogo numerose conversioni di videogiochi già famosi su quelle piattaforme dedicate al divertimento videoludico. Oltre a titoli universalmente noti come The Sims e Sim City, è possibile acquistare la versione touch di alcune piccole chicche in grado di farci trascorrere ore ed ore di reale divertimento. Una di queste “chicche” è sicuramente Peggle che in questa versione per iPhone e iPod touch riesce a diventare interattivo come mai prima. Peggle è presente in App Store solo da Maggio ma in questo breve lasso di tempo è già stato apprezzato dai possessori di iPhone e iPod touch tanto da essere presente nella top100 di quasi tutti i paesi in cui è disponibile.
Lo scopo del gioco di Peggle, anche per questa versione per iPhone e iPod touch, è rimasto lo stesso, ovvero quello di colpire i pioli colorati di arancione con una pallina che saremo noi stessi a sparare dall’alto con un cannone. Soltanto eliminando tutti i pioli arancioni potremo passare al livello successivo: peccato che essi siano davvero pochi rispetto a quelli inutili, ovvero quelli colorati in blu.
Oltre alla direzione del tiro è possibile determinarne anche la forza ed è proprio in questa gestione “touch” dei comandi che Peggle si rinnova anche per coloro che hanno già giocato alle versioni per PC o console.
Ovviamente le palline a disposizione non sono infinite ed è proprio la bravura del giocatore a fare la differenza: man mano che si va avanti nei diversi livelli di gioco diventa indispensabile utilizzare una propria tattica che si è in grado di costituire soltanto con la pratica. Poco male: Peggle è davvero divertente.
Altra caratteristica di Peggle è che sul fondo si muove continuamente una sorta di secchio, un recipiente in cui si deve cercare di far entrare la pallina lanciata perché soltanto in questo modo non andrà perduta. Un mix di fortuna e di abilità può garantire di avere sempre colpi a disposizione per riuscire a passare al livello successivo che in totale sono ben 75.
Sono presenti varie modalità di gioco, tra cui Avventura, Partita Veloce e Challenge. Avventura è il gioco vero e proprio in cui completando un livello, si passa al successivo. In questa modalità è possibile sfruttare le abilità di un Gran Maestro (una sorta di nostro alter ego) tra i tanti che incontreremo. La modalità Partita Veloce consente di giocare nuovamente ad un livello che abbiamo completato precedentemente.
Peggle per iPhone e iPod touch è un gioco in grado di catturarci sin dal primo livello proprio per via della sua semplicità concettuale che diverte da subito. Andando avanti con i livelli, però, le cose si fanno complicate e sarà necessaria un’attenta pianificazione per portare a termine lo stesso. Se avete già giocato a Peggle, oppure se questa è la prima volta che lo sentite nominare, vi consiglio di provarlo: per 3,99 euro è difficile trovare di meglio in questo genere di gioco.
Peggle è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Giochi” a 3.99 Euro.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
ho la versione desktop, semplicemente fantastico per me (e per la mia compagna :D )