Nome: Now Playing 2.4
Categoria: Intrattenimento – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 06/07/2008 – Piattaforma: iPhone- iPod touch
Ammetto di essere colpevole: ho snobbato per poco più di un giorno la mia quotidiana osservazione di App Store e ho trovato sulla vetta delle Apps gratuite un titolo che non mi aspettavo. Appassionati di cinema e più in generale di film, l’applicazione che oggi vi recensiamo sarà sicuramente già nel vostro dispositivo touch; consigliamo a tutti gli altri invece di prestare molta attenzione. Now Playing per iPhone e iPod touch permette di sapere tutta la programmazione cinematografica di una città, ci localizza per portarci nel cinema più vicino, fornisce informazioni sul film che vogliamo andare a vedere ci manca poco che ci dica la data di uscita in DVD all’interno della sezione dedicata all’home entertainement. Tutto questo non vi basta? Bene, c’è pure dell’altro.
La stagione volge ormai alle sue giornata più fredde e cosa c’è di meglio di un fine serata con gli amici, dopo una lauta cena, se non quello di andare al cinema per gustarsi un film che si spera sia paragonabile alle leccornie appena gustate. Nelle grandi città ormai, finita la gara sull’esclusiva di un film, le sale cinematografiche puntano a differenziare gli orari delle proiezioni e per l’utente, spesso, è difficile districarsi.
Now Playing per iPhone e iPod touch permette di sapere in quale cinema sia proiettato un determinato film e a che ora inizi lo spettacolo desiderato: non preoccupatevi se non sapete come arrivarci, Maps di iPhone vi guiderà fino a destinazione. Per ogni film è presente una scheda (purtroppo in inglese anche se credo che, con il successo ottenuto, lo sviluppatore potrebbe pensare a una localizzazione) in cui si ha a disposizione la sinossi e, se possibile, anche il trailer.
Interessante è la sezione dedicata ai DVD: è possibile sapere i prossimi titoli che sarà possibile gustare comodamente seduti nel proprio divano. Anche qui la localizzazione è internazionale ma con semplici accorgimenti ci si riesce a districare comodamente.
Piccola chicca di Now Playing: nella sezione è possibile scorrere i prossimi titoli in arrivo in modo da poter “programmare” le uscite con gli amici senza doversi sempre per forza organizzare all’ultimo momento. Now Playing presenta una grafica curata, adatta al tipo di applicazione, e una perfetta gestione delle varie sezioni con tante funzionalità secondarie. È infatti possibile, ad esempio, spedire per E-Mail il link del cinema prescelto in modo che tutti possano sapere l’orario e come arrivarci.
Ora capisco perché Now Playing per iPhone e iPod touch in pochissimo tempo (nonostante sia presente in listino da mesi) è arrivato in vetta ad App Store: applicazione semplice, funzionale e soprattutto utile. In una parola sola, Now Playing è un “must” per il vostro dispositivo touch di Apple. Inoltre è gratuita: cosa volere di più?
Now Playing è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Intrattenimento” gratuitamente.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Fino ad oggi avevo utilizzato una web app molto ben funzionante, ma certamente meno completa. Ora scarico! Grazie :)
Per chi non la conoscesse e avesse voglia di provarla...:
http://www.themacbox.co.uk/iphone/cinema/#_Search
@ Marcello:
non eri il solo ;-)
Ho avuto lo stesso problema... me ne sono accorto anch'io per caso oggi. Giusto ieri avevo scaricato un altro freeware, Premiere, che tuttavia è basato sui cinema francesi e quindi mi dice che il più vicino a Modena è a Bastia, a soli 279 km di distanza... dopo un comodo sterrato :-)
applicazione fantastica! l'ho scaricata e posso confermare che hanno fatto proprio un bel lavoro oltre che gratuito!
@ Tiziano Dal Betto:
questa ti permette di settare la citttà da un elenco oltre che farti "trovare" dal GPS. Provala e fammi sapere ;-)
Sì, l'avevo già scaricata quando ho letto il vostro post... è davvero carina e riconosce i principali cinema di Modena...
Sbaglio o oggi l'app non è più disponibile?