Neverball: entusiasmante gioco 3D

Nome: Nerverball
Categoria: Games – Licenza: Freeware, per ora. Poi a pagamento su App Store
Data di rilascio: 07/07/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Nel giorno dell’apertura di App Store, vi presentiamo un interessantissimo gioco 3D per iPhone e iPod Touch. Il gioco è disponibile, nella versione che vi recensiamo, tramite Installer.App e sarà disponibile a breve nell’App Store. Lo scopo del gioco è muovere una palla tramite percorsi sempre diversi tramite l’uso dell’accelerometro: se Prism interessava le vostre capacità di ragionamento, Neverball vi farà sviluppare i riflessi. Provare per credere.


La versione che trovate su Installer.App, e che noi abbiamo provato per questa recensione, è una sorta di versione Beta che gli sviluppatori hanno reso disponibile prima del lancio ufficiale del gioco su App Store. Che si tratti di una versione di beta testing, ve ne accorgerete immediatamente: il feedback dell’accelerometro è spesso completamente fuori fase e ciò rende la giocabilità di Neverball compromessa in molte situazioni.

Una volta installato il gioco, vi troverete la schermata iniziale con il titolo: dopo ogni 5 aperture del programma, per poter continuare a giocare a Neverball, sarete reindirizzati verso il sito degli sviluppatori che vi inviteranno gentilmente a lasciare un obolo tramite donazione paypal. Dopo tutto questo, anche senza donare un Dollaro, potrete tornare a giocare con Neverball.

Potrete scegliere se iniziare una nuova partita o vedere il replay di una precedente. Se decidete per una nuova partita, avrete a disposizione 3 livelli di difficoltà: data la tipologia del gioco e i problemi di feedback dell’accelerometro, consigliamo di iniziare dal livello principianti.

La sensazione che proverete nel gestire la palla è unica: poter muovere la palla sullo schermo muovendo iPhone o iPod Touch è un’esperienza assolutamente da provare. Anche se vi ritenete troppo grandi per i giochini oppure non vi piace questo genere di giochi, provatelo: ne vale davvero la pena. Il gioco, forse proprio per la questione del feedback, a volte risulta un po’ troppo caotico: fermare la palla può essere davvero un’impresa ardua.

Riteniamo Neverball un gioco davvero interessante e dalle grandissime potenzialità, tuttavia, questa versione ci sentiamo di bocciarla: se vorranno essere pagati su App Store per questo gioco, la giocabilità e il feedback dell’accelerometro dovranno essere migliorati davvero di più. Ci sentiamo però in dovere di invitarvi, nonostante i vari difetti, a provarlo: vi assicuriamo che non guarderete più il vostro iPhone o iPod Touch con lo stesso sguardo.

Neverball 1.0 è di libero uso ed è disponibile tramite Installer.App nella categoria Games. La source è quella di BigBoss che trovate inserita nelle “Community Sources” ed è compatibile sia con iPod Touch, sia con iPhone.

Redazione

View Comments

  • scusate la mia ignoranza...ma che source devo avere per poterlo scaricare?? Cercando cn la funzione del installer nn lo trovo...
    Ringrazio in anticipò ^^

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

5 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

6 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

6 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

7 giorni ago