Nome: My Football 1.0
Categoria: Sport – Licenza: 1.59 Euro
Data di rilascio: 18/09/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Che l’Italia sia un popolo di amanti del gioco del calcio è risaputo: basta andare a spulciare le pagine sportive dei quotidiani cartacei o online per rendersi conto che la maggior parte delle notizie riguardi proprio il gioco del calcio. Non stupisce allora di vedere nei primi posti della classifica delle applicazioni più vendute in App Store proprio un programma sul calcio: My Football è un interessantissimo contenitore di notizie calcistiche sempre aggiornate per iPhone e iPod touch. Siete degli scommettitori SNAI accaniti, oppure dei semplici appassionati dello sport italico per eccellenza? Ecco l’applicazione che avete sempre desiderato sui vostri iPhone e iPod touch.
Piccola premessa, forse banale, a scanso di equivoci: l’applicazione, per funzionare correttamente, richiede una connessione dati in modo che i risultati e le classifiche siano sempre correttamente aggiornati. A tal proposito consigliamo l’utilizzo di My Football a coloro che posseggono una flat dati per iPhone e necessariamente una connessione Wi-Fi per i possessori di iPod touch.
My Football è una applicazione che mette a disposizione dell’acquirente risultati e classifiche dei maggiori campionati di calcio mondiali oltre che a quelli della Champions League e della Coppa UEFA. L’aggiornamento avviene in maniera automatica quando l’applicazione è in funzione: idealmente, batteria e connessione dati mobile permettendo, si potrebbe seguire l’intera serata di Champions League a cena con la propria compagna senza dover litigare perché è “serata di partite” e non si può uscire a cena (ovviamente la tecnica per non farsi beccare non è inclusa nell’applicazione).
A ogni apertura dell’applicazione entrerete in quella che possiamo definire la “schermata principale” (nome corretto “Campionati“): da qui è possibile selezionare quali campionati o coppe dovranno essere aggiornati “live” da My Football semplicemente cliccando il tasto “Modifica” presente in alto a destra dello schermo. Selezionando nella barra sul fondo il tasto “Live” è possibile seguire il risultato parziale delle partite in diretta, mentre cliccando sul tasto “Oggi” è possibile sapere le partite in programmazione per la serata e a che ora le squadre scenderanno in campo.
Impressioni di un “non maniaco calcistico”: applicazione davvero “ben scritta” e interessantissima nell’uso. Anche a una persona come me, non malata di calcio, può far piacere sapere i risultati delle partire in diretta tramite iPhone senza dover fare i salti mortali attraverso Safari. Ovviamente per un appassionato di calcio, oppure per chi scommette sulle partite My Football è una applicazione che oserei definire indispensabile. Giudizio davvero positivo su questo My Football: assolutamente un “must have” per noi italiani campioni mondiali di calcio in carica.
N.B. Le immagini qui proposte si riferiscono alla nuova versione, da noi in possesso, non ancora presente su App Store: l’autore l’ha già inviata ad Apple per l’approvazione e l’upgrade sarà disponibile a breve per tutti e corregge i possibili crash della versione precedente.
Let me say a “big thank” to the developper, my friend Koen Pijnenburg. Great App and go on developping!
My FootBall è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Sport” al prezzo di 1.59 Euro
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Applicazione molto completa ma che crasha in continuazione. Io nella schermata principale non trovo, in alto a destra, il tasto "ozpioni" per scegliere quali campionati aggiornare live O_o
p.s. ah, forse l'opzione si trova nella nuova versione in vostro possesso. Buono a sapersi che a breve ci sarà un aggiornamento perché, come detto, l'app al momento è inutilizzabile per via dei continui crash ;)
@ Luigi:
leggi il N.B a fine articolo "Le immagini qui proposte si riferiscono alla nuova versione, da noi in possesso, non ancora presente su App Store" .
L'upgrade, questione massimo di 1-2 giorni, migliora sensibilmente l'applicazione e la rende davvero godibile. Bisogna solo aspettare che sia disponibile su App Store: noi abbiamo provato la nuova versione in esclusiva grazie all'amicizia che mi lega con Koen, il produttore.
@ Luigi:
Luigi dice:
Mi hai battuto sul tempo!!! ;-)
tranquillo che migliora sensibilmente, o meglio, la mia esperienza è questa. Abbiamo fatto la recensione proprio ora dato che è più stabile!!
Grazie della risposta, Michele ;)
Puntuale, oggi è stata rilasciata la 1.1 ;)