Midnight Pool: biliardo tascabile

Nome: Midnight Pool 1.0.0
Categoria: Giochi – Licenza: 5.99 Euro
Data di rilascio: 22/10/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Ah, che sapore di gioventù passata che riesce spesso a suscitare il biliardo: infatti, prima dell’avvento delle moderne tecnologie e di altre tipologie di divertimento, il biliardo era spesso il passatempo preferito di coloro che “marinavano la scuola”. Passano gli anni e anche il biliardo, come altri passatempi, è diventato touch: Midnight Pool per iPhone e iPod touch è in grado di farvi respirare quell’aria (spesso mista all’odore di fumo di sigaretta) che si respirava quando “da giovincelli” si giocava spesso in piccoli bar. Siccome i tempi sono cambiati, Gameloft ha saputo capire bene le esigenze del mercato ed ecco qui un ottima versione virtuale del biliardo: la migliore su App Store?

Non potevamo, dopo aver provato tutti i giochi per iPhone e iPod touch di Gameloft, non recensirvene immediatamente uno. La decisione su quale scegliere è stata difficile e alla fine abbiamo utilizzato per la scelta il criterio più ovvio: il gioco più recente. Il vincitore è proprio questo Midnight Pool apparso pochi giorni fa su App Store.

Chi scrive, sebbene non marinasse la scuola, è un appassionato del gioco del biliardo: Midnight Pool riesce a ricreare in maniera soddisfacente (ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un gioco per un telefono cellulare) le sensazioni di una partita a biliardo. Complice la grafica 3D, tramite la quale veniamo trasportati virtualmente in una sala da gioco, Midnight Pool si distingue nettamente dai classici giochi del biliardo per dispositivi mobile: qui si è veramente nel centro dell’azione.

Per gustare pienamente questa tipologia di giochi è necessario abbandonare le proprie conoscenze scientifiche tramite le quali nella realtà riusciamo a compiere dei colpi magistrali: è necessaria qualche partita per prendere dimestichezza con i controlli del gioco e con il comportamento delle bocce una volta che sono colpite dalla stecca perché angolazione e forza impressa sono dei parametri che, sebbene imitino la realtà, devono essere imparati nuovamente anche da chi da anni gioca a biliardo.

Le modalità di gioco disponibili sono tre: “Arcade” per chi volesse fare una partitina veloce, “Storia” per chi desiderasse iniziare un percorso di più partite attraverso gli States e la modalità per due giocatori (sullo stesso iPhone). Le tipologie di gioco sono quatto e, più precisamente: Palla 8 US, Palla 8 UK, Palla 9 e modalità sfida (dovrete dimostrare la vostra abilità con tiri particolari).

Nella modalità “Storia” compirete un vero e proprio viaggio attraverso l’America in cui incontrerete i più disparati personaggi: dalla biologa Alison a John, lo sceriffo. Naturalmente anche le location cambieranno, ma, rimarranno sempre ben curate graficamente e ben differenziate.

Per scoprire tutti i segreti per giocare e vincere a Midnight Pool vi consigliamo di giocare una partita “Arcade” con il tutorial attivato: ogni piccolo dubbio vi verrà così chiarito. La giocabilità rimane comunque un punto a favore di questo Midnight Pool, come per tutti gli altri giochi di Gameloft. Se doveste sperimentare qualche rallentamento o crash consigliamo di riavviare iPhone o iPod touch: con noi ha funzionato.

In definitiva, Midnight Pool ci ha pienamente soddisfatti: una notevole grafica, unita ad un’ottima giocabilità, rendono questo gioco il punto di riferimento per il biliardo su App Store. Non fatevi spaventare dai 5.99 Euro: Midnight Pool se li merita tutti. Provare per credere.

Midnight Pool è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochial prezzo di 5.99 Euro.

Redazione

View Comments

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

1 giorno ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago