Nome: LogMeIn Ignition 1.1.85
Categoria: Produttività – Licenza: 23.99 Euro
Data di rilascio: 12/12/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Capita spesso di essere fuori casa e di avere la necessità di accedere a quel file che ci siamo dimenticati sulla scrivania oppure a quella funzione disponibile solo attraverso il computer dell’ufficio: avendo a disposizione un computer è possibile collegarsi ad un altro “computer consenziente” (passatemi il termine) attraverso il protocollo VNC. Mettiamo il caso però di avere a disposizione “solo” un iPhone e la sua connessione 3G: in App Store si trovano diverse applicazioni che permettono “la connessione remota ad un computer”. LogMeIn Ignition per iPhone e iPod touch permette appunto la connessione remota, con un semplice click, a qualsiasi computer abilitato. Non avete letto male, il prezzo di LogMeIn Ignition è davvero di 23.99 Euro: credetemi, li vale tutti. Scopriamo il perché.
Con LogMeIn Ignition il vostro iPhone oppure il vostro iPod touch diventano delle vere e proprie estensioni mobili dei propri computer, e non solo. È infatti possibile collegarsi, ad esempio, anche al computer di un amico che ha problemi con un determinato software; oppure è possibile utilizzare quello specifico account E-Mail a cui potete accedere solo dal computer dell’ufficio.
Insomma, la grandezza di LogMeIn Ignition è il fatto di portare nelle vostre tasche infiniti computer. Esistono, come sapete, diverse soluzioni in App Store che sfruttano il protocollo VNC: Apps decisamente più economiche di LogMeIn Ignition. Perché allora spendere 23.99 Euro per il suo acquisto? Noi che lo abbiamo provato per qualche giorno grazie a “LogMeIn,inc” abbiamo qualche possibile risposta.
Innanzitutto LogMeIn Ignition è di semplice configurazione: i passi da seguire sono davvero pochi e alla portata di tutti. Basta infatti acquistare LogMeIn Ignition da App Store e contestualmente creare un account sul sito www.logmein.com (ci sono varie tipologie di abbonamento disponibili, tra cui una gratuita che permette appunto la connessione remota tra iPhone/iPod touch e computer. Vi consigliamo di scegliere secondo le vostre esigenze). La connessione, dopo questi due semplici procedimenti, è immediata.
Per connettersi ai propri computer in remoto basta infatti scrivere nel proprio device touch i dati del login precedentemente registrati: a questo punto si sceglie in quale computer accedere. È ovvio che il computer deve essere acceso, connesso alla rete ed avere il client gratuito di LogMeIn installato. La facilità di connessione è data proprio dal fatto che non è necessario immettere l’indirizzo Ip del computer prescelto: bastano infatti i dati sopra citati. Se ad esempio avete un computer su rete “Fastweb” non dovrete preoccuparvi dell’indirizzo Ip privato: alla connessione “ci pensa LogMeIn“.
LogMeIn Ignition è inoltre facile da utilizzare: sull’ampio touch screen di iPhone o iPod touch verrà visualizzato ciò che è presente sullo schermo del computer prescelto. La navigazione è immediata: con le proprie dita è possibile spostare il mouse per accedere alle varie icone o cartelle e ai diversi programmi e funzioni. Se ad esempio si vuole aprire un file sulla scrivania, basta selezionarlo con “il puntatore virtuale del mouse” e cliccare due volte. Insomma, il proprio computer (sia esso Mac o Windows) ora è davvero sempre con noi e a portata di touch. (piccola nota di colore: come per ogni programma di connessione remota, è divertente vedere il proprio puntatore manovrato non dal proprio mouse).
LogMeIn Ignition mantiene la comunicazione sempre stabile e, connessione dati di iPhone/iPod touch permettendo, ci si dimentica quasi di utilizzare il proprio computer in remoto: sicuramente un’ottima App che è figlia di un sistema già rodato. Se la vostra esigenza di “connessione remota” è amatoriale, il prezzo di LogMeIn Ignition potrebbe spaventare e porre la vostra attenzione verso altri prodotti; se invece la “connessione remota” vi serve per lavoro, LogMeIn Ignition è assolutamente consigliato. Il prezzo è alto, lo so: avendo però testato la App (dopo altre applicazioni simili) posso testimoniare che il prezzo è ampiamente giustificato (non dimentichiamoci che in App Store i programmi professionali come questo di connessione remota costano tutti intorno ai 20 Euro). Nella scelta di acquisto di LogMeIn Ignition pensate a una cosa: a volte è giusto spendere qualcosa in più e portarsi a casa il massimo per non pentirsi un attimo dopo.
LogMeIn Ignition è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Produttività” al prezzo di 23.99 Euro.
We would like to thank “LogMein, Inc” ad in particular Carol Meyers and Joep Lecluse.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Uso LogMeIn da tempo per controllare la rete aziendale. Stamattina mi sono deciso e ho scaricato questa App. Fa veramente quello che dice è ottima. Devo ancora provarla fuori ufficio ma con le feste imminenti dovrei avere qualche possibilità di testarla.
Ottimo lavoro sul serio. Scaricatela!
Con LogMe Ignition e possibile metre si è connessi in remoto trasferire file dall'iphone al pc ??
provate questo http://www.ammyy.com or http://www.unvc.com
Per esempio, Ammyy Admin non richiede installazioni o cambiamenti di impostazioni specifiche.
È possibile accedere ai desktop remoti dei computer oltre i gateway NAT senza mappatura delle porte.