Nome: Light 1.2
Categoria: Fotografia – Licenza: 1.59 Euro
Data di rilascio: 22/01/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Le immagini fanno parte della nostra “vita digitale” e sono sicuramente parte integrante della propria esperienza con iPhone e iPod touch; il melafonino permette, inoltre, di scattare foto di buona qualità in modo da immortalare “al volo” ciò che ci colpisce. Il piccolo artista che è dentro di noi vorrebbe spesso aggiungere un tocco diverso alle foto scattate per poter dar loro quel “quid” in più che le possa rendere più gradevoli. A disposizione ci sono parecchi mezzi professionali e amatoriali tramite i quali una foto può cambiare totalmente forma e contenuto: per tutti i comuni mortali, però, si possono trovare dei sistemi alternativi e davvero semplici. Light per iPhone e iPod touch aggiunge degli effetti di luce alle foto presenti sul proprio dispositivo touch di Apple: eravamo davvero scettici ma Light si è dimostrato un ottimo prodotto.
Talvolta siamo scettici verso questa tipologia di prodotti perché la foto viene spesso artefatta e il risultato è un qualcosa di palesemente diverso dalla realtà. Light per iPhone e iPod touch, invece, funziona bene perché fa quanto promette: aggiungere effetti di luce alle proprie foto.
Si tratta ovviamente di un programma amatoriale che i puristi della fotografia non prenderebbero mai in considerazione e ciò è un peccato perché la qualità finale della foto che viene elaborata da Light è buona. La necessità di aggiungere effetti di luce è un qualcosa di puramente estetico e giocoso: ben venga, però, la possibilità di editare le proprie fotografie direttamente da iPhone e iPod touch.
Light utilizza le immagini presenti nella “cartella foto” di iPhone e iPod touch e, ovviamente, solo su iPhone è possibile scattare una foto e modificarla immediatamente. L’effetto può essere applicato all’intera immagine o all’interno di una zona selezionata e le luci (che lo sviluppatore chiama gobos) sono raccolte in ben 5 sezioni contenti, a loro volta, tantissimi effetti: si passa dall’effetto della luce che passa attraverso una tapparella, fino ad arrivare alle nuvole.
Light per iPhone e iPod touch è un buon programma per lo scopo che si prefissa: aggiungere effetti di luce sempre diversi alle foto. Il tutto avviene in pochissimo tempo garantendo un buon risultato (ricordiamoci che stiamo editando una foto da un telefono cellulare) e la “nuova” foto verrà salvata all’interno dell’album dell’immagine di partenza. Light è sviluppato da Digital Film Tools che è un’azienda leader in questo settore: un buon risultato finale, quindi, è garantito.
Light è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Fotografia” al prezzo di 1.59 Euro.
We would like to thank Mr.Marco Paolini of Digital Film Tools
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
cerco pagine gratuite tipo http://www.pato.pl. per fare fotomontaggi. conoscete qualcosa di simile?