iTeleVideo: il televideo gratis per iPhone e iPod touch

Nome: iTeleVideo 1.2
Categoria: Utility – Licenza: Promozione Gratuita
Data di rilascio: 27/02/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Il televideo è uno strumento che dalla sua prima apparizione nel 1984 ha profondamente cambiato il modo di rapportarsi degli italiani con le notizie in tempo reale: da quel momento non è stata più la TV a fornire le informazioni ma l’utente a ricercarle, creando così una scaletta personalizzata. Il televideo ha ormai 25 anni e mostra sempre più i suoi limiti, soprattutto alle infinite possibilità della rete; nonostante questo, però, sono più di 20 milioni gli italiani che frequentano abitualmente le pagine nere offerte per lo più da Rai e Mediaset.

La possibilità di accedere al televideo “in mobilità” è arrivata anche in App Store: con iTeleVideo per iPhone e iPod touch tutti gli appassionati potranno rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie e cercare le informazioni secondo abitudine. Affrettatevi: iTeleVideo è in promozione gratuita per un periodo limitato.

Sono sempre rimasto colpito dalle App che ripropongono il televideo in questa insolita versione touch. In un mondo ormai sempre più orientato verso la rete e su un dispositivo come iPhone che è il baluardo di questa tendenza, rimane sempre in tutti noi la voglia di non cancellare le nostre abitudini e radici.

iTeleVideo fornisce la possibilità di consultare ovunque ci si trovi il televideo che la RAI mette a disposizione: si va oltre la “barriera fisica” del proprio televisore. Il gusto retrò del televideo si mescola con quello dell’attualità rappresentato dal multi-touch di iPhone e iPod touch, un connubio davvero unico.

Per favorire la navigazione, iTeleVideo fornisce dei tasti di “accesso rapido” alle sezioni più gettonate come “Ultima Ora”, “Lotterie”, “Sport” e “Oggi in TV”. È inoltre possibile navigare verso la pagina preferita: comparirà un tastierino numerico trasparente con il quale poter immettere il numero di pagina desiderato. iTeleVideo permette inoltre di ruotare il proprio iPhone o iPod touch per poter leggere più comodamente la propria pagina preferita in modalità panoramica (landscape mode).

iTeleVideo per iPhone e iPod touch fa rivivere in maniera eccezionale il televideo sul nostro dispositivo portatile di Apple: assolutamente un “must” per tutti gli appassionati che, sono sicuro, non si faranno scappare questo momento in cui l’App è in promozione gratuita. Per tutti quelli che “il televideo è sorpassato“, questa è un’ottima opportunità per ricredersi.

iTeleVideo è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Utility gratuitamente

1 commento su “iTeleVideo: il televideo gratis per iPhone e iPod touch”

  1. Ragazzi togliete la i e compratevi “televideo”. Costa 79cent ma è moooolto meglio. iTelevideo scomoda e con una grafica complessa.
    Fidatevi: io contentissimo di averla acquistata

    Rispondi

Lascia un commento